Sciopero del settore Automotive, oggi manifestazione dei sindacati a Roma

Altri dettagli:
PNRR

Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil si mobilitano insieme, sotto lo slogan "Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto". Per i sindacati "Stellantis in Italia e in generale l'automotive in Europa sono al collasso. Sono irrimediabilmente a rischio la prospettiva industriale e occupazionale". Il segretario della Cisl Sbarra: "Stellantis rispetti gli impegni presi" Sciopero unitario del settore automotive e manifestazione nazionale a Roma: Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil si mobilitano insieme, sotto lo slogan "Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto". (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rindone, cosa la … (La Repubblica)

Lo sciopero è partito dal primo turno di lavoro. Sciopero unitario del settore automotive e manifestazione nazionale oggi, venerdì 18 ottobre, a Roma. (Today.it)

Arrivo previsto poco prima delle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

VIDEO Roma, sciopero metalmeccanici: la manifestazione in piazza Barberini

Queste le decisioni scaturite dalla riunione, svoltasi stamattina in videoconferenza, alla quale hanno partecipato sindaci e rappresentanti dei Comuni di Atessa, Melfi, Modena, Paglieta, Piedimonte S.Germano, Pratola Serra, Termoli e Torino. (ANCI)

È il giorno dei metalmeccanici: oggi, venerdì 18 ottobre, Fiom, Fim e Uilm scendono in piazza a Roma per lo sciopero generale unitario del settore automotive. Appuntamento nella capitale dunque, a partire dalle 9.30 in Piazza Barberini con il corteo che attraversa le vie della città fino a Piazza del Popolo. (Collettiva.it)

Quando manca circa un’ora e mezza all’inizio della manifestazione nazionale dei sindacati metalmeccanici promossa da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm, piazza Barberini, a Roma, si va riempiendo di manifestanti con bandiere e striscioni. (LAPRESSE)