Percentuali del credito d’imposta per investimenti ZES
Pubblicate le percentuali del credito d’imposta effettivamente fruibile per gli investimenti nella ZES unica, di cui all’articolo 16 del D.L. , n. 124. Le percentuali sono quantificate sulla base delle comunicazioni integrative inviate ai sensi dell’articolo 1, comma 1, del D.L. , n. 113. (MySolution)
La notizia riportata su altri giornali
“Altro che fallimento come auspicato dalle opposizioni. L’istituzione della ZES nel Mezzogiorno, voluta con forza dal Premier Giorgia Meloni e dall’ex Ministro Raffaele Fitto, si sta confermando una scelta vincente ed una grande opportunità per le imprese meridionali. (Ottopagine)
Il Sud Italia può davvero essere volano di crescita per tutta la Nazione e grazie alla Zes, fortemente voluta dal Governo di Giorgia Meloni e dall’ex ministro Fitto, può finalmente fare quel salto di qualità in termini di produttività e competitività di cui ha da troppo tempo un disperato bisogno. (Corriere Salentino)
Sette miliardi quelli relativi al solo 2024, come sottolinea Palazzo Chigi, commentando con legittima soddisfazione l'ufficialità della concessione del Credito d'imposta al 100 per cento della quota disponibile, anticipata in settimana dal ministro del Pnrr, della Politica di Coesione e degli Affari europei Giovanni Foti durante l'evento "Top 500" di Napoli organizzato da Pwc e dal Mattino. (ilmattino.it)
A pena di decadenza dall'agevolazione, gli operatori economici che hanno presentato la comunicazione per l'accesso al credito d'imposta per investimenti nella ZES unica, inviano dal 18 novembre 2024 al 2 dicembre 2024 all'Agenzia delle Entrate una comunicazione integrativa attestante l'avvenuta realizzazione entro il termine del 15 novembre 2024 degli investimenti indicati nella comunicazione presentata. (QuotidianoPiù)
«Il referendum sull'Autonomia differenziata creerà problemi al centrosinistra e alla maggioranza di governo: non è il caso di fermarsi adesso e fare un tagliando al titolo quinto della Costituzione?». (ilmattino.it)
60/2024. Da oggi, 12 dicembre 2024, e fino al 30 gennaio 2025 le imprese interessate possono inviare le comunicazioni per accedere al credito d’imposta per gli investimenti nelle Zone logistiche semplificate, introdotto dal Dl n. (FiscoOggi)