VIDEO-Incendi ai Castelli, prelievi dell'elicottero della Protezione Civile al Lago di Castel Gandolfo: il video di un lettore

VIDEO-Incendi ai Castelli, prelievi dell'elicottero della Protezione Civile al Lago di Castel Gandolfo: il video di un lettore LANUVIO (attualità) - Le riprese dalla spiaggia ilmamilio.it Un lettore del mamilio.it ha inviato questo video ripreso nel pomeriggio dalle spiagge del lago di Castel Gandolfo, dove un elicottero della Protezione civile, probabilmente lo stesso che è stato adoperato per decine di sganci sul sito andato a fuoco a Lanuvio, ha compiuto numerosi prelievi di acqua davanti a centinaia di bagnanti. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le fiamme si sono propagate rapidamente in una porzione di territorio in cui i Castelli Romani degradano verso la pianura pontina, interessando i territori di Ariccia e Lanuvio. (CastelliNotizie.it)

Poco fa anche il sindaco di Lanuvio, Andrea Volpi ha voluto lodare l'impegno di tutti coloro che stanno lavorando senza sosta da ore: "Un grandissimo incendio, fortunatamente sempre sotto controllo grazie al tempestivo intervento di tutti gli addetti, ha attraversato per ore i terreni limitrofi alla via Nettunense nell’intersezione con via Piastrarelle. (latinaoggi.eu)

L'incendio si è spinto rapidamente verso fabbriche e alcune case, in un'area non distante da quella designata per il contestato Termovalorizzatore. (CastelliNotizie.it)

Paura per un incendio nella notte tra Velletri e Genzano: fiamme in via delle Magnolie

Sono tante le segnalazioni dei cittadini dei Castelli Romani che si stanno rimpallando sui social informazioni sui vari fronti di emergenza in corso in queste ore, con svariati incendi in corso, alimentati dalle alte temperature di questi giorni. (CastelliNotizie.it)

Sul posto è giunta subito una volante del commissariato di Polizia di Genzano. GENZANO/VELLETRI (politica) - Prosegue l'emergenza dei roghi nel territorio (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Una giornata drammatica sul fronte degli incendi estivi a Velletri e dintorni, quella di martedì 16 luglio, si è conclusa nella maniera peggiore, dopo che nella tarda serata, a pochi minuti dalla mezzanotte, le fiamme si sono di nuovo levate alte in cielo, seminando paura e timore tra i residenti di via delle Magnolie, che si trova a meno di un chilometro da Genzano, ma nell'ultimo lembo dell'ampio territorio di Velletri. (CastelliNotizie.it)