Dominique Lapierre, morto a 91 anni lo scrittore francese che firmò “La città della Gioia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dominique Lapierre è morto all'età di 91 anni. A darne la conferma è la Mondadori, che ha pubblicato i suoi libri in Italia. Ex grande firma di Paris Match, Lapierre fu autore di bestseller internazionali come La città della gioia, Più grandi dell'amore, Parigi brucia?, Mezzanotte e cinque a Bhopal. Gallese, è morto lo storico Giorgio Felini Il ritratto Nato a Châtelaillon, La Rochelle, il 30 luglio 1931, negli anni Cinquanta e Sessanta, per via del suo lavoro di reporter per il giornale «Paris Match», Lapierre soggiornò a lungo in India con l'obiettivo di ricostruire le straordinarie vicende dell'indipendenza indiana. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Era appassionato di macchine e girava in Rolls Royce ma aveva vissuto per due anni nelle baraccopoli di Calcutta, senza acqua né elettricità, improvvisandosi autista di risciò, annotando storie e aneddoti di "un luogo infra-umano dove le persone sono in grado di celebrare l'arrivo della primavera senza che ci siano alberi". (la Repubblica)
L’ho ascoltato l'anno scorso in un teatro romano, c'era perfino gente in piedi o seduta per terra, e Dominique Lapierre, francese, autore di libri famosi, raccontava storie di persone molto speciali, che usa chiamare «le luci del mondo». (Famiglia Cristiana)
Pubblicità E’ morto ieri 4 dicembre, a 91, Dominique Lapierre, celeberrimo giornalista francese autore di bellissimi best sellers, tra cui La città della gioia. Nato nel 1931, Lapierre inizia a scrivere e a viaggiare giovanissimo, a 14 anni. (la VOCE del TRENTINO)
Conosciuto in tutto il mondo per i suoi best-seller, lo scrittore e giornalista francese si è spento il 4 dicembre all'età di 91 anni. Durante una visita ai nostri studi nel 2011, ci confidò la sua grande passione per l'India e i suoi abitanti, che ha descritto in diversi suoi libri Olivier Bonnel - Città del Vaticano (Vatican News - Italiano)
Immagine di copertina Credits: fonte Facebook A dare la notizia della sua morte è stato proprio il Centro Asha Bhavan di Calcutta, in Italia è stata poi confermata da Mondadori, editore storico di tutti i suoi romanzi pubblicati nel nostro Paese. (Sololibri.net)
È scomparso all'età di 91 anni lo scrittore francese Dominique Lapierre, conosciuto per alcuni importanti bestseller internazionali come "La città della gioia", "Più grandi dell'amore" e molti altri. Nato il 30 luglio 1931 a Châtelaillon-Plage, Lapierre è stato una grande firma della rivista periodica francese Paris Match. (ilGiornale.it)