Da Besozzo alle Olimpiadi: Gabriel Soares è argento nel doppio pesi leggeri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Lorenzo d’Angelo per Varesenoi.it) Gabriel Soares porta in provincia di Varese la seconda medaglia dai Giochi Olimpici di Parigi. regata quella della finale del doppio pesi leggeri: il nativo brasiliano residente a Besozzo, assieme al sardo Stefano Oppo, deve arrendersi solo alla barca dell’Irlanda, che conquista la medaglia d’oro. Il duo azzurro scatta benissimo alla partenza, tenendo la testa della gara nella primissima parte. (Luino Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Dal canottaggio l'argento che consente di non interrompere la serie consecutiva di giornate con almeno un podio. Delusi? No. (Panorama)

Per gli azzurri un tempo di 6'13"33 che vale la medaglia d'argento alle spalle dell'imprendibile Irlanda di Fintan McCarthy e Paul O'Donovan (6'10"99) e 11 centesimi davanti alla Grecia di Antonios Papakonstantinou e Petros Gkaidatzis, bronzo in 6'13"44. (Corriere della Sera)

È felicissimo Stefano Oppo della conquista della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi. Al suo fianco il fido Gabriel Soares, con il quale in questi anni ha vinto tutte le medaglie possibili. Questa era anche l’ultima occasione in cui si sarebbe svolta la gara in cui è diventato uno specialista. (Cagliaripad.it)

Canottaggio, Stefano Oppo e Gabriel Soares regalano l'ultimo argento nel doppio pesi leggeri: "Dobbiamo ancora realizzare cosa abbiamo fatto"

«Ho visto la gara in diretta, ho sofferto con lui. Fino al 1 chilometro pensavo potessero farcela per l’oro, ma gli irlandesi sono stati troppo forti. Siamo orgogliosi di avere un besozzese medaglia olimpica». (varesenews.it)

Ha gareggiato a Vaires-sur-Marne nella finale del doppio pesi leggeri, per l'Italia un argento che sa di oro perché non bisogna arrivare per forza primi per salire sul podio più alto, quello più importante, ossia dove si conquista l'affetto e il calore delle persone. (Casteddu Online)

Il tandem azzurro ha superato al fotofinish la Grecia regalando così all'Italia una medaglia nell'ultima gara della storia della specialità "Devo ancora realizzare cosa abbiamo fatto, mi ci vorranno settimane per comprenderlo. (Sport Mediaset)