Manovra, Giorgetti: "Persone fisiche e imprese non hanno niente da temere"

Il ministro dell'Economia: "Sarà equilibrata e metterà a tacere le polemiche" Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, parlando in videocollegamento con l’evento ‘Far crescere insieme l’Italia’ organizzato dai gruppi parlamentari di FdI di Camera e Senato è tornato a parlare della prossima Manovra. “Riusciremo a confermare e renderemo strutturale il taglio del cuneo fiscale. Continueremo nelle politiche di sostegno alla famiglia. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Sembrerebbe una commedia dell’assurdo, ma invece è quel che sta accadendo nella politica italiana: da un lato una continua domanda di più finanziamento per questo e quello assieme ad una richiesta di alleggerire il costo dei pubblici servizi, dall’altro un sacro orrore per qualsiasi ipotesi di trovare i soldi necessari al bilancio pubblico per fronteggiare queste spese con una qualche forma di prelievo fiscale. (ilmessaggero.it)

Il ministro dell'Economia è intervenuto in videocollegamento all'evento di Fratelli d'Italia 'Far crescere insieme l'Italia' e sulla Legge di Bilancio ha detto: "Sarà equilibrata e metterà a tacere anche tutte queste polemiche totalmente gonfiate e astruse" (Sky Tg24 )

Spiega infatti il ministro che in manovra “ci saranno anche dei ritocchi sulle entrate, tra virgolette a chi se lo merita, ma vedrete che le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere“. Sfruttando la magia delle parole, le tasse, che Maurizio Gasparri aveva ribattezzato “tecnicalità”, ora diventano “ritocchi sulle entrate”. (Il Fatto Quotidiano)

Banche, Giancarlo Giorgetti: chiedere sacrifici non è una bestemmia, lo rifarei

Così ha parlato ieri l’oracolo leghista di via XX settembre, il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti in un video-collegamento con un’iniziativa milanese di Fratelli d’Italia: «Fare crescere insieme l’Italia». (il manifesto)

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, all'evento di FdI 'Far crescere insieme l'Italia. Manovra, Giorgetti: persone fisiche e imprese non hanno da temere Roma, 11 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ultim'ora news 11 ottobre ore 14 (Milano Finanza)