Matteo Salvini contro i manifestanti di Torino: "Delinquenti che meritano la galera"
"Ferma condanna" da parte di Matteo Salvini per le violenze di Torino che hanno causato problemi anche alle forze dell'ordine. La Lega chiede di identificare i colpevoli: "Non sono manifestanti ma delinquenti, e i delinquenti meritano la galera" chiarisce il vicepremier in una nota della Lega. Come era facile prevedere, lo sciopero generale del 29 novembre si è trasformato in una manifestazione di puro dileggio politico in quella che è una delle piazza più calde delle ultime settimane. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le forze dell’ordine li hanno respinti a manganellate, i manifestanti hanno sferrato calci e pugni e usato le aste delle bandiere. Sono avvenuti vicino alla stazione di Porta Nuova, in via Sacchi, in centro città, dove i manifestanti hanno cercato di entrare sfondando il cordone di polizia. (Il Fatto Quotidiano)
Il centrocampista del Torino sta attirando l’attenzione di numerosi top club, in particolare del Manchester City e di altre squadre inglesi, che da settimane si sono fatte avanti per chiedere informazioni. (Europa Calcio)
Dopo gli scontri con la polizia scoppiati davanti alla stazione di Porta Nuova i manifestanti hanno raggiunto l'altra stazione ferroviaria di Torino: alcune centinaia di studenti e attivisti pro Palestina hanno occupato i binari della stazione di Porta Susa. (Today.it)
Leggi l'articolo (La Repubblica)
Studenti e attivisti pro Palestina hanno occupato a Torino i binari della stazione di Porta Susa. Dopo i disordini scoppiati davanti alla stazione di Porta Nuova i manifestanti hanno raggiunto l'altra stazione di Torino. (La Stampa)
Dal corteo dei sindacati agli scontri a Porta Nuova: una giornata di alta tensione a Torino (La Stampa)