Elkann non va alla camera e (solo ora) tutti lo criticano

Elkann non va alla camera e (solo ora) tutti lo criticano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il manifesto ECONOMIA

In principio fu Carlos Tavares, ieri è toccato a John Elkann. Se il 11 ottobre l’intero arco parlamentare se la prese con l’ad di Stellantis per la sua audizione parlamentare in cui chiese altri soldi, ieri è toccato al presidente di Stellantis e nuovo capostipite in malora della decadente famiglia Agnelli. Elkann ha annunciato che non andrà in Parlamento perché non ha «nulla da aggiungere rispetto a quanto illustrato dall’amministratore delegato Carlos Tavares». (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una mossa bocciata senz’appello da Giorgia Meloni e che, secondo indiscrezioni, avrebbe anche irritato il Quirinale. – Il caso Stellantis approda in Parlamento e finisce in una dura polemica tra la politica (di maggioranza e di opposizione) e il presidente del gruppo, John Elkann, che ha rifiutato la richiesta di riferire in Commissione attività produttive alla Camera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da quanto si apprende dall'Ansa, il presidente di Stellantis ha detto che comunque resta disponibile “a un dialogo franco e rispettoso. John Elkann dice no al Parlamento. Il presidente di Stellantis ha comunicato la sua decisione al presidente della Commissione attività produttive della Camera, il leghista Alberto Gusmeroli, con una lettera, nella quale spiega che non andrà in Parlamento come inizialmente concordato. (Auto.it)

John Elkann, forse preso atto che la sua rinuncia all'audizione davanti alla commissione alla Camera sta rivelandosi un autogol diplomatico - e i rapporti governativi per la Fiat sono sempre stati fondamentali -, sta valutando di correre ai ripari con un incontro al vertice. (Torino Cronaca)

Migranti: in settimana la Libra torna nel Mediterraneo

Una data che potrebbe segnare l’inizio di un confronto delicato, considerando che tra gli invitati ci sono i vertici dell’azienda, rappresentanti delle Regioni con stabilimenti Stellantis, sindacati e l’Anfia, l’organo portavoce dell’intera filiera automotive italiana. (QuiFinanza)

Non un’intervista, ma una serie di frasi da retroscena. Con i quali risponde alle accuse su Stellantis. In arrivo anche dalla premier Giorgia Meloni. John Elkann si lamenta sul Foglio, perché gli dicono di restare in Italia ma intanto lo coprono di insulti. (Open)

La nave ha... La nave della Marina militare Libra, preposta al trasferimento dei migranti nei centri italiani in Albania, tornerà all'inizio della prossima settimana nel Mediterraneo centrale. (Virgilio)