Landini su Salvini: "Dà i numeri, forse non sa che il disagio è per chi sciopera"
Maurizio Landini replica a Matteo Salvini: "Forse Salvini non sa una cosa fondamentale che innanzitutto il disagio è per chi sciopera, perché uno che sciopera perde lo stipendio, non è un regalo. Quello di venerdì è il primo sciopero generale di quest'anno che CGL e UIL proclamano. Secondo, aggiungo che quando uno sciopera oltre a perdere lo stipendio non lo fa semplicemente per sé, lo fa per migliorare la situazione. (La7)
Ne parlano anche altre fonti
Cgil e Uil hanno proclamato otto ore di sciopero generale, con manifestazioni territoriali, per la giornata di venerdì 29 novembre contro la Manovra 2025. Nella stessa giornata scioperano anche i sindacati di base. (Corriere della Sera)
ROMA Domani lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil contro la manovra resta di 8 ore o per l’intero turno di lavoro per tutti i settori pubblici e privati, a eccezione dei trasporti dove, a seguito della precettazione, viene ridotto a 4 ore in particolare per il trasporto pubblico locale, il trasporto aereo e marittimo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
BOLOGNA – Una manovra «devastante per le persone che rappresentiamo», fatta da un governo «che racconta frottole sulla legge di bilancio». (La Repubblica)
È di nuovo scontro sullo sciopero. A ridosso dello stop generale, proclamato da Cgil e Uil per venerdì 29 novembre contro la manovra di bilancio - il terzo di fila da quando c'è il governo Meloni e senza la Cisl -, si riaccende la disputa tra i due sindacati da una parte e il vicepremier e ministro Matteo Salvini dall'altra. (ilmessaggero.it)
Sono i principali effetti della mobilitazione convocata dai sindacati contro l’ultima manovra del governo. Mezzi pubblici a rischio, domani mattina a Torino, per lo sciopero generale indetto in tutto il Paese da Cgil e Uil (La Stampa)
Una nuova mobilitazione va ad aggiungersi al fitto calendario di novembre. Per venerdì 29, Cgil e Uil hanno indetto uno sciopero generale che riguarderà pubblico e privato, dalla sanità alla scuola fino ai trasporti (treni esclusi). (QUOTIDIANO NAZIONALE)