FOTO La maglia del Napoli costa caro ai tifosi: azzurri in testa alla classifica

Secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, il Napoli, oltre che in Serie A, è primo anche in un'altra classifica. Infatti, in tutta l'Europa calcistica, Second, battendo anche gli altri top team. Il prezzo per la maglietta dei partenopei è di 150 euro, 10 in più al Marsiglia di De Zerbi che si posiziona secondo. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il successo sportivo sembra influenzare fortemente l’interesse dei tifosi, con il Napoli al quarto posto nonostante un forte calo rispetto alla passata stagione. Un’analisi delle ricerche su Google per la stagione 2024/25 rivela che l'Inter guida la classifica delle maglie più cercate, seguita da Juventus e Milan. (ilmessaggero.it)

La stagione 2024/25 è entrata nel vivo, con le novità che riguardano anche il merchandising. Non sono ovviamente le vendite delle magliette a ripagare gli acquisti dei grandi campioni (basti vedere ad esempio le cifre per Juventus, Napoli, Milan e Inter nei bilanci 2022/23, tutti club che gestiscono internamente la vendita dei prodotti da merchandising), ma intanto i costi per tifosi e appassionati crescono sempre di più. (Calcio e Finanza)

Il Napoli è al primo posto con 155 euro (130 più costi di personalizzazione). (CalcioNapoli24)

Quanto costano le maglie da calcio in Europa: l’analisi dei prezzi di quelle dei cinque campionati maggiori

Secondo un’analisi condotta da Calcio e Finanza, la divisa degli azzurri, comprensiva di personalizzazioni, sponsor e patch del campionato, raggiunge i 155 euro, posizionando il Napoli al primo posto nella classifica delle maglie più care d’Europa. (anteprima24.it)

Nella classifica, comunque, non mancano sorprese, visto che il Venezia e il Como, club neopromossi in Serie A, figurano nella top ten delle ricerche, con i lagunari settimi, e i comaschi decimi in graduatoria. (Tutto Juve)

La stagione 2024/2025 è da poco iniziata ed è già entrata nel vivo e, come ormai è consuetudine da qualche anno, ha portato con sé tante novità relative al merchandising. Tra le squadre che prendono parte ai cinque migliori campionati europei, sono poche ormai quelle che non modificano le proprie maglie da gioco ogni anno. (Goal Italia)