Balatro: boom di vendite dopo la nomination al GOTY

Il gioco di carte Balatro sta registrando un successo crescente sul mercato mobile, e potevamo prevedero: dopo aver ottenuto diverse nomination, tra cui Gioco dell'Anno, ai The Game Awards, la versione per smartphone ha visto un'impennata nelle vendite, superando i 4 milioni di dollari di ricavi. Questo risultato arriva dopo un periodo di stallo seguito al lancio mobile di settembre, quando il gioco aveva guadagnato 1 milione di dollari nella prima settimana. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Il titolo roguelike, candidato nientemeno che al GOTY ai The Game Awards 2024, ha incassato un milione di dollari nella prima settimana di lancio su App Store e Google Play. Il gioco indie Balatro, ispirato al poker, ha generato quasi 4,4 milioni di dollari solo su mobile da settembre 2023, secondo i dati di AppMagic. (Spaziogames.it)

Il creatore di Balatro, LocalThunk, ha vinto due Golden Joysticks e il suo gioco è in nomination come Game of the Year ai The Game Awards... ma lui si considera ancora un principiante nel settore videoludico. (Tom's Hardware Italia)

In base a quanto riferito da AppMagic, che si occupa di rilevare dati ed effettuare stime di vendita e guadagno per le app, Balatro avrebbe già superato i 4,4 milioni di dollari ricavati dalle vendite solo considerando iOS e Android ed esclusivamente gli acquisti del gioco stesso. (Multiplayer.it)

Balatro è un successo, ma il creatore si considera ancora un principiante nel settore

Sembra un solitario a base di carte da poker, ma è molto di più. Pubblicato su pc a inizio 2024, poi arrivato su console e, molto di recente, anche su cellulari, “Balatro” è il classico gioco “indipendente” che sfonda e diventa una celebrità da oltre due milioni di copie vendute. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Balatro, il roguelite a tema poker, ha vinto due Golden Joystick ed è in lizza per il titolo di gioco dell'anno ai The Game Awards. Inoltre, ha venduto tantissime copie gerando così grandi guadagni. Non è però tutto rose e fiori per il suo creatore - LocalThunk - che dice di stare ancora "imparando le basi" dell'industria videoludica. (Multiplayer.it)