Bombe a mano, kalashnikov e pistole. L’arsenale segreto degli ultrà interisti

Un arsenale stile “banda della Magliana”, senza precedenti al nord. Un capannone a Cambiago, hinterland di Milano, pieno di armi da guerra. Kalashnikov, bombe a mano e mitragliette, pistole e giubbotti antiproiettili, pettorine delle forze dell’ordine e centinaia di munizioni. Tutti pezzi nuovi, ben conservati, a uso e necessità della curva nerazzurra. Quando gli agenti della squadra mobile di Mi… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Un arsenale con «un fucile AK 47», una «mitragliatrice Uzi» e «tre bombe a mano», «fucile a canne mozze» e «decine di munizioni» che «lascia intravedere una proiezione criminosa» degli ultras «ancora più preoccupante» di quella venuta a galla con l'inchiesta «Doppia curva», in cui si è contestata l'associazione per delinquere anche aggravata dal metodomafioso. (Corriere Milano)

Il Gip di Milano Domenico Santoro ha confermato l’arresto e disposto la detenzione in carcere di Cristian Ferrario. Si tratta dell’ultrà interista di 50 anni fermato tra venerdì 22 e sabato 23 novembre novembre dopo il ritrovamento di un presunto arsenale riconducibile alla Curva Nord di San Siro. (Lettera43)

Leggi tutta la notizia Uno scenario 'che lascia intravedere una proiezione criminosa' degli ultras 'ancora più preoccupante' di quella emersa con l'inchiesta milanese 'Doppia curva' che ha... (Virgilio)

Il giudice per le indagini preliminari (GIP) di Milano, Domenico Santoro, ha confermato l’arresto e disposto la detenzione in carcere per Cristian Ferrario, un ultrà interista di 50 anni fermato nella notte tra venerdì e sabato scorso. (Calcio e Finanza)

Il deposito di armi rinvenuto dalle forze dell'ordine la scorsa settimana in un capannone di Cambiago – provincia di Milano – è “ascrivibile all'ultrà dell'Inter Christian Ferrario e al capo della Curva Nord Andrea Beretta”, in carcere dallo scorso 5 settembre per l'omicidio dell'appartenente alla 'ndrangheta Antonio Bellocco. (Calciomercato.com)

Resta in carcere ultrà Inter arrestato per detenzione di armi da guerra! Il gip: "Quadro inquietante" Cristian Ferrario, ultrà dell'Inter arrestato nella notte tra venerdì e sabato scorso in flagranza per detenzione di armi da guerra, è rimasto in carcere. (Tutto Napoli)