Nations League, le possibili avversarie ai quarti dell'Italia

Le possibili avversarie dell'Italia di Luciano Spalletti nei quarti di finali di UEFA Nations League Il percorso dell'Italia in questa edizione di Nations League è terminato con una sconfitta. L'1-3 contro la Francia ha impedito agli Azzurri di conquistare il primo posto nel girone, ma la squadra di Spalletti giocherà comunque i quarti di finale grazie al secondo posto. Ma quali potranno essere i possibili avversari? Ecco i possibili incroci. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 22 novembre è previsto il sorteggio a Nyon: le quattro vincitrici dei gironi di Lega A sono designate come teste di serie e inserite nell’urna 1 e verranno accoppiate alle seconde classificate, con l’unica restrizione che non possono essere sorteggiate insieme nazionali che si sono già affrontate nei gironi. (Giornale di Sicilia)

Visto quanto era stato duro il sorteggio, alla fine l’approdo ai quarti di finale dell’Italia, tra l’altro con un turno di anticipo, può essere visto come un qualcosa di estremamente positivo, ma non si può negare che, per come si erano messe le cose, il secondo posto ottenuto nel Gruppo 2 della Lega A di Nations League, lascia non poco amaro in bocca. (Goal Italia)

Da prima a seconda: cosa cambia per l'Italia in UEFA Nations League Terminare il girone al secondo posto ha conseguenze importanti innanzitutto per quanta riguarda il prossimo avversario. (GianlucaDiMarzio.com)

Portogallo, Germania o Spagna: quale è l’avversario più alla portata per l’Italia nei quarti?

"Purtroppo è così, quando potresti vivere una serata più tranquilla poi vai dentro e prendi subito gol", l'amaro commento del Commissario tecnico, Luciano Spalletti. Il 3-1 subito in casa contro Les Bleus condanna gli azzurri al secondo posto nel gruppo della Nations League lasciando il primo proprio alla Francia di Didier Deschamps. (Tiscali)

Venerdì 22 novembre (ore 12) a Nyon la Nazionale conoscerà l’avversaria dei quarti di finale della UEFA Nations League 2024/25. Gli Azzurri, che in virtù della sconfitta di ieri sera con la Francia hanno chiuso al secondo posto il Gruppo 2 della Lega A, se la vedranno con una delle prime classificate degli altri tre gironi: Germania, Spagna o Portogallo. (FIGC)

Il 3-1 finale, griffato dalla doppietta dell'ex Juventus Rabiot e dall'autorete di Vicario, ha infatti regalato il primo posto ai vice campioni del Mondo in carica, proprio a discapito degli Azzurri. La sconfitta nella notte di San Siro contro la Francia, è costata all'Italia il primato nel Gruppo 2 della Lega A di Nations League (Goal Italia)