Violento terremoto di magnitudo 6.9 al largo delle Filippine: diramata un'allerta tsunami

Virgilio Notizie ESTERI

Un violento terremoto di magnitudo 6.9 ha colpito la regione vicino a Hinatuan, a Surigao del Sur, una zona al largo delle Filippine. Numerosi ordini di evacuazione sono stati emanati in seguito all’allerta tsunami condivisa dall’Istituto filippino di vulcanologia e sismologia. Il terremoto nelle Filippine L’allerta tsunami Paura anche in Giappone Il terremoto nelle Filippine Trema la terra nelle Filippine: un violento terremoto di magnitudo 6.9 ha colpito la regione vicino a Hinatuan, a Surigao del Sur, a 42 chilometri di distanza dalla costa nel mare delle Filippine, alle 22:37 (ora locale, le 15:37 italiane) di oggi, sabato 2 dicembre. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Terremoti: i più forti di sempre nel mondo, per magnitudo e vittime Mondo (Sky Tg24 )

Secondo quanto riferito dalla stampa estera, il terremoto ha colpito al largo della costa meridionale delle Filippine, intorno alle 22.37 (ore locali). Stando a US Geological Survey, il sisma aveva una profondità di 32 chilometri, a breve distanza dall'isola di Mindanao e a circa 21,2 km a sud-est della città di Hinatuan. (ilGiornale.it)

Scossa di terremoto registrata a Bislig (Filippine) (iLMeteo.it)

Terremoto Filippine, scossa di magnitudo 6.2 a Hinatuan, tutti i dettagli ore 19:20 (3bmeteo)

Un'allerta tsunami è stata emessa per Filippine, Indonesia, Palau e Malesia.Il VIDEO ANSA in alto. Un terremoto di magnitudo 7.6 è stato registrato al largo dell'isola di Mindanao nella giornata del 2 Dicembre, nelle Filippine. (iLMeteo.it)

Scossa di terremoto registrata a Bislig (Filippine) (iLMeteo.it)