Nick Kyrgios e le polemiche con Jannik Sinner

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nick Kyrgios, noto per il suo comportamento eccentrico e spesso controverso, è tornato a far parlare di sé, questa volta per una serie di commenti provocatori rivolti al numero uno al mondo, Jannik Sinner. L'australiano, che si prepara a rientrare nel circuito ATP dopo un lungo periodo di assenza dovuto a infortuni e problemi fisici, ha utilizzato i social media, in particolare X, per attaccare il tennista italiano, scatenando una serie di reazioni nel mondo del tennis.

Kyrgios ha preso di mira Sinner in diverse occasioni, criticandolo apertamente e insinuando dubbi sulla sua integrità, soprattutto dopo la notizia della doppia positività al Clostebol. Le sue dichiarazioni hanno suscitato l'indignazione di molti, tra cui il francese Nicolas Masut, che ha difeso Sinner e ha criticato Kyrgios per i suoi continui attacchi. Masut ha sottolineato come tali comportamenti possano influenzare negativamente il pubblico, specialmente in vista degli Australian Open, dove un eventuale incontro tra Kyrgios e Sinner potrebbe scatenare reazioni accese tra i tifosi.

Non solo Masut, ma anche altre figure di spicco del tennis hanno espresso il loro disappunto. Marion Bartoli, ex campionessa di Wimbledon e oggi nota intervistatrice a bordo campo, ha preso posizione contro Kyrgios durante il programma "Les Gueules du Sport" su RMC Sport. Bartoli ha difeso apertamente Sinner, criticando Kyrgios per le sue numerose dichiarazioni al vetriolo e sottolineando come il suo comportamento sia diventato sempre più fuori controllo.

Anche Sara Errani, fresca di una stagione straordinaria culminata con l'oro olimpico nel doppio a Parigi insieme a Jasmine Paolini, ha espresso il suo parere sul comportamento di Kyrgios. Durante il podcast "Supernova" di Alessandro Cattelan, Errani ha definito Kyrgios un egocentrico, affermando che era meglio quando faceva show in campo piuttosto che fuori.