Ucraina, Rutte al telefono con Macron prima incontri con Zelensky
Milano, 18 dic. "Buona chiamata con (il presidente francese) Emmanuel Macron sul supporto per l'Ucraina e sulla produzione e spesa per la difesa degli Alleati". Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte sui social.Per Macron è previsto un bilaterale col suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky, nel pomeriggio a Bruxelles. Mentre per Rutte il bilaterale è previsto poco più tardi: riceverà il leader di Kiev alle 18. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Il motivo del summit è molto semplice: prepararsi alle possibili decisioni che… (la Repubblica)
No, non è l’inizio della Terza guerra mondiale o di uno scontro tra Nato e Federazione Russa con i suoi alleati. È invece il piano immaginato dal nuovo (vecchio) presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, per porre fine alle ostilità tra Kiev e Mosca e riaffermare l... (Panorama)
Si tratta di una fornitura del valore di 500 milioni di dollari. Il segretario di Stato Antony Blinken ha anticipato che comprende munizioni Himars e sistemi aerei senza pilota. (la Repubblica)
Di Ceesay il gol della bandiera per il Cesena (45'). Nella ripresa (9') a segno Brescianini, spazio per la doppietta anche per Samardzic (26'). (Tuttosport)
I capi di Stato e di governo dell’Ue si riuniranno oggi e domani per l’ultimo giro di vertici prima della pausa natalizia, in attesa dell’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. Il calendario prevede il summit Ue-Balcani Occidentali, che si terrà da questo pomeriggio fino a sera. (Adnkronos)
Bruxelles – Il mondo cambia, è già cambiato, e profondamente, e in questo mutato scenario l’Ue deve sapersi evolvere, adeguare, muovere. (EuNews)