"Parthenope", il sogno di Napoli negli occhi di Sorrentino

Napoli come un sogno che attraversa il tempo: Paolo Sorrentino ha portato in Concorso a Cannes 77 il suo viaggio spirituale nella grande bellezza di "Parthenope", progetto tanto ambizioso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

In È stata la mano di Dio, Paolo Sorrentino faceva dire a Antonio Capuano che da Napoli nessuno se va mai davvero. (ComingSoon.it)

Ieri notte si è conclusa l’anteprima di Parthenope al Festival del Cinema di Cannes, l'ultimo anticipatissimo film di Paolo Sorrentino di cui abbiamo abbiamo parlato più volte anche qui su Esquire. Già da stamattina era possibile trovare le recensioni online. (Esquire Italia)

Accanto al regista la protagonista Celeste dalla Porta e le attrici Stefania Sandrelli , Isabella Ferrari e Luisa Ranieri ; l'attore britannico Gary Oldman ha sfilato con la moglie Gisele Schmidt e la figlia. (AMICA - La rivista moda donna)

«Avevo la possibilità di esplorare qualcosa che a Napoli esiste ed è una specie di “Incredibile napoletano”, nel senso che Napoli è una città che ha che fare con l'incredibile, perché c'è una smisurata costante teatralizzazione di tutto». (Vogue Italia)

/14 Getty (Sky Tg24 )