Oscar 2025, Karla Sofia Gascón parteciperà alla cerimonia
L'attrice, candidata alla statuetta per la migliore protagonista per il suo ruolo nel film Emilia Pérez, nelle ultime settimane è finita al centro di polemiche legate a vecchi tweet da lei pubblicati. Si apprende ora che la star sarà presente alla notte degli Academy Awards: secondo fonti vicine alla produzione, Netflix ha deciso di farsi carico delle spese per consentire alla protagonista del film di Jacques Audiard di partecipare all’evento, che si terrà il 2 marzo presso il Dolby Theatre di Hollywood Karla Sofia Gascón parteciperà alla cerimonia degli Oscar. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
Alla fine sì, Karla Sofia Gascon era agli Oscar 2025. Nonostante la recente controversia suscitata dai suoi tweet razzisti riemersi, Netflix - che l'aveva eliminata dalla campagna promozionale di Emilia Pérez - ha coperto i suoi costi di viaggio, e l'attrice spagnola era al Dolby Theatre per partecipare alla cerimonia degli Academy Awards (Vogue Italia)
Era uno dei momenti più attesi della serata e non si è fatto attendere: Karla Sofía Gascón, attrice protagonista di Emilia Pèrez ma travolta dalle polemiche per alcuni tweet razzisti e islamofobi, è comunque arrivata al Dolby Theatre di Los Angeles per presenziare agli Oscar 2025. (Best Movie)
Tra le battute, O’Brien ha affrontato la polemica riguardante i social media di Karla Sofia Gascon, aggiungendo un tocco di ironia alla serata. La cerimonia degli Oscar 2025 ha visto Conan O’Brien come conduttore, e il suo debutto è stato indimenticabile grazie a gag esilaranti e momenti controversi. (SofiaOggi.com)
Forse il nome più chiacchierato degli ultimi tempi: attrice transgender che ha emozionato nel bellissimo “Emilia Pérez”, Karla Sofía Gascón era fino a qualche settimana fa una delle favorite della categoria, ma la scoperta di vecchi tweet in cui aveva scritto commenti ben poco lusinghieri e offensivi ha fatto scoppiare un vero e proprio scandalo che l’ha sostanzialmente esclusa dalle possibilità di vittoria e, addirittura, dalla promozione stessa del film verso gli Oscar. (Il Sole 24 ORE)
Tredici nomination e solo due statuette per «Emilia Perez», uno dei film favoriti per gli Oscar 2025 che alla fine si è dovuto accontentare dei premi per Zoe Saldana (Miglior attrice non protagonista) e per la Miglior canzone originale. (Corriere della Sera)
I riti degli Oscar proseguono in vista della cerimonia di consegna delle ambite statuette, che si terrà nella notte tra il 2 e il 3 marzo, Karla Sofia Gascon non ha partecipato alla cena per i candidati. (Movieplayer)