"Hai paura Jannik?": la domanda che commuove della piccola Francesca
"Hai paura Jannik?": la domanda che commuove della piccola Francesca “Ma tu hai paura quando scendi in campo?”. È allo stesso tempo ingenua e profonda la domanda che una bambina rivolge a Jannik Sinner. Si chiama Francesca, ha 7 anni, ed è una dei 27 bimbi malati ospiti di Ugi e dell’Ospedale Regina Margherita di Torino che ogni giorno accompagnano in campo i campioni impegnati nelle Atp Finals. L’emozione di Francesca è stata immortalata nella serata in cui è scesa in campo per mano a Sinner prima della sfida contro Taylor Fritz (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
A seguire un estratto delle parole del quotidiano: "Stiamo lavorando perché in Italia nasca un campionato nazionale di calcio per bambini malati»,lo ha annunciato questo pomeriggio Emma Sarlo Postiglione, segretaria generale di Casa Ugi (unione genitori italiani contro il tumore dei bambini). (Toro News)
La bambina ha realizzato il sogno di poter incontrare il suo idolo, oggi al primo posto nel ranking mondiale. La domanda della piccola e la risposta dell’altoatesino sono state riprese in un video diffuso sui canali social della Federazione Italiana Tennis e Padel, che ben presto è diventato virale ed è stato ripreso da tutte le principali pagine tennistiche in Italia e non solo. (Il Fatto Quotidiano)
Alle ATP Finals di Torino, Francesca, 7 anni, ha realizzato il suo sogno di entrare mano nella mano con Sinner e potergli porre le sue domande Francesca è una bambina di 7 anni che ha avuto la... (Virgilio)
Da Medvedev ad Alcaraz, a de Minaur, i big delle Atp Finals incontrano i malati oncologici seguiti da Ugi e Regina. La mamma di Valentina: «Per lei è stato un momento di intensa felicità» Sognando con Sinner: i big del tennis incontrano i bambini malati seguiti da Ugi e Regina Margherita (La Stampa)
Nel pomeriggio di oggi, presso Casa Tennis ATP Finals 2024 in piazza Castello, Torino FC ed UGI sono stati i protagonisti del panel dal titolo "100% UGI Torino: il calcio e lo sport oltre la malattia". (Torino FC)
A cura di Marco Beltrami 54 (Fanpage.it)