Crosetto: "L'Europa deve cooperare per difendere se stessa e la democrazia da qualsiasi evenienza"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Crosetto: "L'Europa deve cooperare per difendere se stessa e la democrazia da qualsiasi evenienza" "O cooperiamo, mettendo insieme le forze e mantenendo quel gap tecnologico che ancora non so per quanto abbiamo, oppure sarà molto difficile. E questo è uno dei settori in cui dovrebbe essere più facile cooperare perché le nazioni europee su questo hanno una sola società. Sarebbe più difficile cooperare nel campo dell'aeronautica. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Non soltanto tra il ministro della Difesa Guido Crosetto e il suo omologo - incontrato oggi a Roma - Sébastien Lecornu, ma anche da parte dell'industria stessa. Roma, 17 set. (Tiscali Notizie)

Comprare missili made in Europe. Italia e Francia, spesso prese a guardarsi in cagnesco (l'ultima contesa? La proprietà della scalinata di Trinità dei Monti a Roma), vanno a braccetto quando c'è da piazzare i propri sistemi missilistici. (WIRED Italia)

Crosetto: "L'Europa deve avere una industria della difesa autonoma" 17 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il primo è stato quello politico, concernente le prospettive relative ad un impegno comune verso un incremento delle capacità di difesa aerea europea, con annessi approcci condivisi e armonizzazione di iniziative (anche di quelle in corso), nonché l’allentamento delle restrizioni ai budget nazionali. (RID)

Anche noi, come la Francia, abbiamo puntato sulla sicurezza del Paese». «Questo - ha aggiunto - è solo un inizio e siamo già in ritardo perché non siamo pronti a vivere la sfida di questi tempi. (Il Sole 24 ORE)

Industria europea della Difesa, il monito di Crosetto: “Siamo in ritardo e lenti” Le parole del ministro: "Abbiamo ordinato 10 sistemi Samp T NG e stiamo migliorando Aster" (Dire)