Champions League: Donnarumma eroe del PSG, ai rigori ferma il Liverpool e regala i quarti

Champions League: Donnarumma eroe del PSG, ai rigori ferma il Liverpool e regala i quarti

Né 90 minuti né tempi supplementari. Il vincitore del duello degli ottavi di finale di Champions League tra Liverpool e PSG è stato deciso solo ai calci di rigore. E il Paris Saint-Germain ha avuto la meglio grazie a un grande Gigio Donnarumma, che si è distinto di fronte a un certo Alisson. L'incontro disputato ad Anfield Road inizia con più coraggio per i padroni di casa. Già nei primi minuti, Mohamed Salah ci prova due volte, ma prima viene fermato da un difensore e poi manca di precisione. (Diretta)

La notizia riportata su altre testate

Un'occasione per rispondere anche alle numerose critiche ricevute in passato come spiegato al termine della sfida: "Ricevo molte critiche da giornalisti che ignorano il ruolo del portiere: all'andata abbiamo subito un tiro e un gol - ha spiegato Donnarumma ai microfoni di Sky Sport -. (Sport Mediaset)

The Italian goalkeeper saves shots from Nunez and Jones and the score ends 5-1, with only Salah scoring for the Reds from eleven meters. Gigio Donnarumma is the hero of PSG who conquers Anfield on penalties, giving Luis Enrique the pass to the quarter-finals. (Quotidiano Sportivo)

A sbattere sul gigante azzurro, sono stati Darwin Nunez e Curtis Jones che non sono riusciti a trasformare i tiri dagli undici metri a differenza dei giocatori parigini. (Europa Calcio)

Donnarumma: “Le critiche? Gente che non sa cos’è il mestiere del portiere. Siamo contenti”
Donnarumma: “Le critiche? Gente che non sa cos’è il mestiere del portiere. Siamo contenti”

Così scriveva l'Equipe mercoledì scorso, quando il Paris Saint-Germain, dopo aver dominato contro il Liverpool, usciva sconfitto dall'andata degli ottavi di Champions League: "Attaccanti che non segnano nonostante abbiano avuto innumerevoli occasioni e un portiere che non fa la differenza, dopo aver toccato, ma non respinto, l’unica palla con cui ha avuto a che fare". (Sport Mediaset)

Ai quarti di finale ci vanno i parigini, con tanti saluti al primo posto di Salah e compagni nella fase a campionato. (Fanpage.it)

Con le sue parate è stato decisivo per il successo ai rigori del Paris Saint-Germain contro il Liverpool. Gigio Donnarumma ha parlato al termine della partita ai microfoni di Sky Sport: "Sono contento per la prestazione della squadra, questa sera abbiamo saputo soffrire. (fcinter1908)