Empoli, che peccato: gioca meglio per un tempo ma perde su rigore con il Napoli (0-1)

– Per un tempo l’Empoli mette paura alla capolista Napoli, cui basta poco per imporsi (passa nella ripresa su calcio di rigore). Secondo k.o. consecutivo per la squadra di D’Aversa, che gioca decisamente ma scivola a metà classifica. Il tecnico sceglie inizialmente Anjorin, lasciando Henderson in panchina. Gran bel primo tempo degli azzurri, che fanno la partita tenendo il Napoli dietro. È un Empoli aggressivo, che non lascia giocare i rivali. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Il Napoli si impone sull’Empoli allo Stadio Castellani nell’8ª giornata di Serie A, mantenendo la testa della classifica e staccando Juventus e Inter. La Juve, infatti, aveva temporaneamente agganciato i partenopei battendo la Lazio, mentre l’Inter è attesa dal big match contro la Roma. (Radio Radio)

Le Pantere Orange dell’Ecosistem Lamezia Soccer conquistano una vittoria emozionante e sofferta, imponendosi per 4-3 sul Castellana C5 nella seconda giornata del campionato di Serie A2. Al PalaSparti di Lamezia Terme si è giocata una partita ricca di colpi di scena, in cui i lametini hanno dimostrato grande carattere, riuscendo a portare a casa i tre punti nonostante le difficoltà. (Corriere di Lamezia)

Napoli 19 Genoa 6 (Tutto Juve)

Analogie con l’anno dello Scudetto? Buongiorno e Simeone non hanno dubbi: la risposta

"Faccio fatica a capire il rigore anche perché non vedo contatti, forse ho visto male" le parole di Roberto Gemmi, ds dell'Empoli, dopo la partita a Dazn., Gemmi continua: "Non c'è contatto tra Anjorin e Politano, c'è spazio tra i due piedi. (Sport Mediaset)

Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta 1-0 contro l'Empoli: "L''importante per arrivare su in alto è la fame di vincere da parte di tutti, non solo degli undici che giocano. (Tutto Napoli)

Al termine della sfida contro l’Empoli Simeone e Buongiorno sono stati intervistati da DAZN: si è parlato anche di analogie con l’anno dello Scudetto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)