MotoGP Aragon, Sprint: Marc Marquez strepitoso, trionfo senza rivali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Il primo centro dal GP dell’Emilia Romagna 2021. Marc Marquez l’aveva promesso e l’ha fatto, ecco finalmente il ritorno alla vittoria, la prima in una MotoGP Sprint e la prima con Ducati. Il #93 del team Gresini non ha rivali su uno dei suoi circuito talismano di un tempo: super scatto al via e controllo … (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non fa pronostici Tuttavia, nonostante la vittoria, la prima su Ducati, Marquez sa bene che la battaglia per il Mondiale è difficile e che la gara principale sarà determinante. (inSella)

Lo spagnolo davanti a Jorge Martin. Bagnaia nono (LAPRESSE)

La MotoGp riscopre l'Aragona. Non sarà però una corsa a due perché c'è il terzo incomodo, Marc Marquez, che ha dominato sia le prove libere sia che le qualifiche che la gara sprint e si candida con forza a vincere la gara. (la Repubblica)

Pecco Bagnaia ha vissuto una Sprint ad Aragon particolarmente complicata, chiudendo al 9° posto e perdendo la leadership del Mondiale (qui la classifica). Il piemontese ha affrontato la gara con evidenti difficoltà tecniche, che lo hanno penalizzato fin dai primi giri. (inSella)

Marc Marquez è felice, felicissimo. che sia così, anche se il lavoro non è ancora finito: vuole vincere anche domani, ovviamente. Intanto però il venerdì e il sabato sono stati perfetti, condizione necessaria, secondo il 93, per stare davanti agli altri tre, quelli con la GP24 cioè Bagnaia, Martin e Bastianini. (Moto.it)

“Quello che è successo venerdì mattina è accaduto anche oggi pomeriggio. (OA Sport)