Covid Italia, Pregliasco spiega come affrontare l'inverno: le regole di "buonsenso"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SALUTE

"Credo che gli elementi per una nuova normalità" post pandemia "siano la vaccinazione per i fragili di tutte le età, oltre che per gli anziani, ma anche la buona pratica di fare il tampone nelle persone fragili per le quali, in caso di positività, può servire la terapia antivirale. E, ancora, un uso ragionato delle misure non farmacologiche, misure di attenzione come l'uso della mascherina in caso di sintomi per proteggere gli altri, e ovviamente un approccio sempre più consapevole all'automedicazionee responsabile". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

L’influenza è già tra noi. Professor Fabrizio Pregliasco, cosa dobbiamo aspettarci quest’anno, mentre aumentano i contagi Covid? “Cinque-sei milioni di casi e altrettanti, fino a 10 milioni, dai virus cugini, insomma dalle sindromi simil-influenzali”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Venerdì 29 settembre 2023, alla presenza delle Autorità cittadine, il Questore di Caserta insieme alle donne e agli uomini della Polizia di Stato celebrerà il Patrono dell’Istituzione, San Michele Arcangelo. (Caserta Web)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print (Caserta Web)

"La vaccinazione antinfluenzale è un'opportunità per tutti, ma una raccomandazione forte per i fragili". (Adnkronos)

– La coesistenza e sovrapposizione dell’influenza stagionale con il SARS-CoV-2 è (ancora) fonte di preoccupazione per la maggior parte della popolazione italiana. Più di 6 italiani su 10, infatti, sono consapevoli della persistenza del virus SARS-CoV-2 e della sua potenziale ricomparsa con nuove varianti, mentre il 50% della popolazione teme che i virus influenzali abbiano acquisito una maggiore virulenza e contagiosità. (insalutenews)

Domani in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, l’Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Catanzaro Squillace, S.E. Monsignor Claudio Maniago, coadiuvato dal Cappellano della Polizia di Stato, Don Alessandro Nicastro, officerà una Santa Messa presso la Chiesa della Madonna del SS. Rosario, sita in Catanzaro. (Corriere di Lamezia)