Kamala Harris nelle zone colpite dall’uragano Helene: «in arrivo aiuti»

Kamala Harris nelle zone colpite dall’uragano Helene: «in arrivo aiuti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Io Donna ESTERI

Meadowbrook (Georgia, Usa), 3 ott. La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, si è recata in Georgia per vedere in prima persona gli ingenti danni e lo scenario di distruzione causato dal passaggio dell'uragano Helene e per incontrare i residenti di Meadowbrook, quasi completamente devastato. «Il presidente (Io Donna)

Su altri media

Lo riferisce la Nbc spiegando che oltre la metà dei decessi si è verificata nella Carolina del Nord, dove intere comunità sono state distrutte. Centinaia di persone risultano ancora disperse e le autorità hanno detto di avere alcune difficoltà nell’identificare alcuni dei morti. (OglioPoNews)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden lo ha definito «la tempesta del secolo» nonché «il peggiore degli ultimi 100 anni». (Lettera43)

L’uragano Helene: impatto devastante sulla Florida e stati sudorientali (Tempo Italia)

Uragano Helene, il cambiamento climatico lo ha reso ancora più potente

Venti fino a 220 km/h, più bassi rispetto a quello che Milton sta per causare, che hanno provocato ben 4 vittime, migliaia di sfollati nel territorio, mareggiate con onde fino a 6 metri di altezza e piogge di 300 mm. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un paradiso climatico che si trasforma in un inferno terreno in poche ore. Cavi elettrici che sembrano enormi spaghetti abbandonati su letti di strade che non ci sono più, case distrutte, scuole divelte, almeno cinquanta morti e altrettanti dispersi e poi l'acqua, la corrente e perfino il cibo che mancano. (la Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)