Kamala Harris nelle zone colpite dall’uragano Helene: «in arrivo aiuti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meadowbrook (Georgia, Usa), 3 ott. La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, si è recata in Georgia per vedere in prima persona gli ingenti danni e lo scenario di distruzione causato dal passaggio dell'uragano Helene e per incontrare i residenti di Meadowbrook, quasi completamente devastato. «Il presidente (Io Donna)
Su altri media
L’analisi della Nasa: «Le alte temperature sono come carburante per il suo motore». La superficie dell’acqua nel Golfo del Messico ha toccato a inizio ottobre 31 gradi, due in più rispetto alla media del periodo. (Lettera43)
Scienziati hanno evidenziato che il cambiamento climatico ha reso questi eventi non solo più probabili, ma anche più devastanti. Tra questi eventi si annoverano l’uragano Helene, gli incendi nella foresta amazzonica, le piogge monsoniche in India e l’ondata di calore durante le Olimpiadi estive. (Tempo Italia)
A incidere, è la temperatura. La definizione è di Gianmaria Sannino, climatologo dell’Enea e studioso esperto di questi fenomeni. (Il Sole 24 ORE)
– risponde Lorenzo Di Marco, di Meteo Svizzera Locarno-Monti – Sono sistemi piuttosto complessi, molto potenti, anche spettacolari, che necessitano di diverse condizioni atmosferiche per potersi sviluppare. (RSI.ch Informazione)
È passato in meno di un giorno dalla forza di un uragano a una pericolosa tempesta di categoria 5, devastando la costa della Florida. All'origine di questo processo di intensificazione rapida ci sono diverse forze trainanti. (Le Scienze)
Definito l’uragano del secolo, Milton ha spianato la Florida. Di recente una sorta di uragano in miniatura, Kirk, ha lambito l'Europa. (Corriere della Sera)