Scuole chiuse per maltempo giovedì 3 ottobre: l'elenco dei comuni
A causa del maltempo previsto il 3 ottobre, molti comuni hanno deciso di chiudere le scuole. Scopri quali sono e cosa dice il MIM sui giorni scolastici non recuperati Scuole chiuse per maltempo Fonte: getty-images A causa delle condizioni meteo avverse previste per domani, giovedì 3 ottobre, numerosi comuni hanno già deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado per motivi di allerta meteo. (Studenti.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questo sarà sinonimo di un miglioramento del tempo anche sulla Toscana ma con alcune riserve. La circolazione depressionaria che ha determinato un deciso peggioramento del tempo nelle ultime ore, tenderà gradualmente a spostare il suo baricentro verso est. (Meteo Toscana)
METEO TOSCANA. Come nelle attese, in questi ultimi frangenti, si stanno intensificando le piogge anche sulla Toscana. Ancora una volta i cumulati stanno crescendo con maggiore rapidità sulla bassa provincia di Livorno , proprio nelle aree che sono state protagoniste del recente forte episodio di maltempo. (Meteo Toscana)
METEO TOSCANA. Conti ancora parziali per le piogge che stanno ancora cadendo in Regione ma che cominciano a trovare una prima attenuazione a partire dalla costa. (Meteo Toscana)
Oggi nuvoloso o molto nuvoloso con locali piogge in mattinata sulle zone nord-occidentali. Nel pomeriggio-sera piogge e rovesci sparsi sulle zone interne centro-meridionali. MeteoWeb (MeteoWeb)
al mattino avremo una principale presenza di precipitazioni sul settore nord della Regione, soprattutto tra province di Massa Carrara e Lucca a ridosso delle alture. METEO TOSCANA AGGIORNAMENTI. “Passata è la tempesta” od ancora dobbiamo tenere a portata di mano gli ombrelli ed impermeabili? (Meteo Toscana)
A sinistra il passaggio della perturbazione; a destra la cartina dell'allerta meteo in Toscana – L’allerta meteo per la Toscana in vigore per la giornata di giovedì 3 ottobre tiene alta l’attenzione, soprattutto dopo il disastro di Montactini Valdicecina dove hanno perso la vita una donna e il suo nipotino di 5 mesi solo pochi giorni fa. (LA NAZIONE)