Scuole chiuse per maltempo giovedì 3 ottobre: l'elenco dei comuni

Approfondimenti:
Maltempo

A causa del maltempo previsto il 3 ottobre, molti comuni hanno deciso di chiudere le scuole. Scopri quali sono e cosa dice il MIM sui giorni scolastici non recuperati Scuole chiuse per maltempo Fonte: getty-images A causa delle condizioni meteo avverse previste per domani, giovedì 3 ottobre, numerosi comuni hanno già deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado per motivi di allerta meteo. (Studenti.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

FENOMENI PREVISTI Dalle sede della Protezione Civile è stata emessa un’allerta meteo di colore arancione per rischio idrogeologico su gran parte del territorio regionale valida dalle ore 6 alle ore 20 di domani, giovedì 3 ottobre. (Elbapress)

Allerta arancione: avviso chiusura scuole nella giornata di giovedì 3 ottobre Dopo una approfondita valutazione della situazione e in accordo con il C.O.C., il sindaco Ascani ha deciso di sospendere l’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado nella giornata di domani. (Comune di Castelfidardo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Allerta meteo oggi 3 ottobre in cinque Regioni: quali sono , i rischi

Questa allerta arancio sarà preceduta dal codice giallo, sempre per rischio idrogeologico/idraulico del reticolo minore, in vigore dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 2 ottobre, fino alle ore 6 di domani, giovedì 3 ottobre. (Comune di Livorno)

Riguardo le scuole, al momento non è prevista alcuna chiusura. Ma la situazione è in fase di attenta verifica. La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato l’allerta meteo codice arancione per rischio idraulico del reticolo minore dalle 06.00 alle 20.00 di domani, giovedì 3 ottobre. (Comune di Grosseto -)

Per altre 13 invece (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Puglia, Sardegna e Basilicata) è stata diramata l'allerta gialla. Allerta meteo arancione oggi, 3 ottobre 2024, per cinque regioni: Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria. (Adnkronos)