Sciopero: il 12/13 dicembre trasporti a rischio

Sciopero: il 12/13 dicembre trasporti a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Odissea Quotidiana INTERNO

Un'agitazione generale metterà a rischio tutti i settori, compresi i trasporti pubblici. Per la giornata di venerdì 13 dicembre la sigla sindacale USB ha proclamato uno sciopero generali di 24 ore di tutti i settori, che potrebbe coinvolgere anche il personale delle aziende di trasporto pubblico locale e le imprese ferroviarie. ARTICOLAZIONE DELLO SCIOPERO Rete Atac (anche subaffidamenti), Roma TPL, Troiani/SAP, BIS/Tuscia e Cotral: servizio regolare. (Odissea Quotidiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo stesso ministro competente sul tema, Matteo Salvini, lo aveva detto: "In vista di dicembre, quando si contano già 15 scioperi proclamati, fra cui uno generale fissato il 13 (guarda caso un altro venerdì) a pochi giorni dal Natale". (Today.it)

Durante questo mese di dicembre sono previste diverse giornate di sciopero in particolare per aerei e sanità. A livello locale, saranno interessati anche i comparti giustizia e scuola. Tra le date da segnare in agenda ci sono il 13 dicembre, giornata di agitazione per lo sciopero generale indetto da Usb e la giornata del 15 dicembre, quando, nel settore aereo, incroceranno le braccia i lavoratori Techno Sky ed Enav negli scali di Milano Malpensa e Linate. (Sky Tg24 )

Sciopero treni e trasporti locali dicembre 2024: il calendario. Il 13 giornata clou

Per l’ultimo mese dell’anno, infatti, sono già stati proclamati 15 scioperi. All’indomani della mobilitazione generale indetta da Cgil e Uil, l’atmosfera tra governo è sindacati è sempre più tesa: dopo aver precettato lo sciopero di ieri riducendolo a 4 ore, il ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini mette le mani avanti e avvisa le sigle: “Sono pronto a intervenire”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)