Lanciata la Starship di SpaceX per il quinto test in volo

A meno di sette minuti dal lancio, infatti, il razzo Super Heavy della nave Starship della SpaceX è rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica. Il quinto test della nave progettata dall'azienda di Elon Musk per i futuri viaggi su Luna e Marte ha realizzato così in pieno il suo principale obiettivo. Il prossimo sarà l'ammaraggio della Starship nell'Oceano Indiano. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Quinto test in volo senza equipaggio per Starship , la nave spaziale progettata dalla SpaceX per essere completamente e rapidamente riutilizzabile e destinata alle future missioni verso la Luna e Marte. (L'Eco di Bergamo)

Quinto volo di prova per la navetta spaziale Starship di SpaceX dalla sua struttura Starbase vicino a Brownsville, Texas: e dopo quattro tentativi falliti è stato un successo. (la Repubblica)

Il quinto test della nave, progettata dall’azienda di Elon Musk per essere completamente e rapidamente riutilizzabile in vista dei futuri viaggi su Luna e Marte, ha realizzato così in pieno il suo principale obiettivo. (Il Sole 24 ORE)

SpaceX, il primo passo verso Marte: il razzo Super Heavy della Starship atterra nel sito di lancio e supera il quinto test

SpaceX ha lanciato il suo quinto volo di prova per la nave spaziale Starship dalla sua struttura Starbase vicino a Brownsville, Texas, recuperando poi il razzo Super Heavy di ritorno sulla piattaforma con bracci meccanici, conosciuti come 'chopsticks'. (La Stampa)

“Flight 5” mira a superare questi ostacoli, puntando a un rientro controllato di Starship nell’Oceano Indiano e al primo tentativo di cattura a mezz’aria del booster Super Heavy. Il booster Super Heavy, invece, è riuscito ad ammarare dolcemente nel Golfo del Messico. (MeteoWeb)

A meno di sette minuti dal lancio, il razzo Super Heavy della nave Starship della SpaceX è rientrato esattamente nel sito di lancio, sulla rampa dalla quale era partito nella base di Boca Chica. Il quinto test della nave progettata dall'azienda di Elon Musk per i futuri viaggi su Luna e Marte ha realizzato così in pieno il suo principale obiettivo. (ilmessaggero.it)