Michelin 2025, Cannavacciuolo miglior Mentor Chef: "Un premio che mi fa attraversare il mio sogno"

Michelin 2025, Cannavacciuolo miglior Mentor Chef: Un premio che mi fa attraversare il mio sogno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Sognare, lo dico sempre ai giovani, è bellissimo. Vederli poi salire sul palco è bellissimo. Questo premio lo dedico a loro e a tutti i giovani che hanno attraversato le cucine di Villa Crespi. Siete un grande orgoglio, siete forti". Le parole dello chef Antonino Cannavacciuolo sul palco del Teatro Pavarotti di Modena, dove ha ricevuto il premio Chef Mentor Award della Guida Michelin 2025. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Pronti a scoprire chi sono i re marchigiani della cucina italiana? Eccoli, l'attesa è finita. L'ambitissima Guida Michelin 2025 è stata presentata, come sempre, con una diretta streaming dal teatro comunale Pavarotti di Modena (il Resto del Carlino)

– Sono 393 i ristoranti stellati in Italia, di cui 14 con Tre Stelle Michelin, 38 con Due Stelle e 341 con una Stella. Roma, 5 nov. (Agenzia askanews)

Mentre alcuni ristoranti raggiungono nuove vette, altri vedono sfumare il loro riconoscimento stellato. La Guida Michelin 2025 porta con sé, come sempre, una ventata di novità e sorprese nel mondo dell’alta cucina italiana. (Food Makers)

A tavola vince il classicismo: Perbellini quattordicesimo tristellati italiano

Sono 36 le new entry con un nuovo tre Stelle, due nuovi due Stelle e 33 una Stella per un totale di 393 Stelle distribuite in tutta Italia nella prestigiosa guida gastronomica che festeggia quest'anno la settantesima edizione e che, dal 2020, ha introdotto anche le Stelle Verdi, assegnate a ben 69 ristoranti. (SiViaggia)

Il sogno di molti anche se le stelle, lo sappiamo, non portano per forza lauti guadagni (in certi casi è esattamente il contrario) anche se aprono le porte a sviluppi imprenditoriali che muovono grandi economie. (Gambero Rosso)

Ai tredici dell’anno scorso, tutti confermati al massimo livello della guida, si aggiunge Giancarlo Perbellini di Casa Perbellini Dodici Apostoli di Verona, che porta alla massima gloria gastronomica un locale storico della città scaligera, che conquistò il primo “macaron” nel lontano 1959 e che negli ultimi anni aveva conosciuto un lento declino da cui Perbellini lo ha riscattato. (il Giornale)