Michelin 2025, Cannavacciuolo miglior Mentor Chef: "Un premio che mi fa attraversare il mio sogno"

"Sognare, lo dico sempre ai giovani, è bellissimo. Vederli poi salire sul palco è bellissimo. Questo premio lo dedico a loro e a tutti i giovani che hanno attraversato le cucine di Villa Crespi. Siete un grande orgoglio, siete forti". Le parole dello chef Antonino Cannavacciuolo sul palco del Teatro Pavarotti di Modena, dove ha ricevuto il premio Chef Mentor Award della Guida Michelin 2025. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Undici, invece, sono i nuovi ristoranti che hanno ricevuto la Stella Verde che indica l’attenzione alla sostenibilità: il totale dei ristoranti in Italia con questo emblema sale così a 69. – Sono 393 i ristoranti stellati in Italia, di cui 14 con Tre Stelle Michelin, 38 con Due Stelle e 341 con una Stella. (Agenzia askanews)

Non ci sono nuove “stelle” ad illuminare la scena gastronomica valdostana, ma quelle che ci sono continuano a brillare. (AostaSera)

Lamezia Terme – Eccellenza della Calabria nel campo della ristorazione con ben due chef premiati dalla prestigiosa Guida Michelin con una stella. (Il Lametino)

Guida Michelin 2025, ecco tutti i ristoranti che conquistano le stelle

Nella patria di Massimo Bottura non poteva che esserci la sua consacrazione. MODENA – «Sopra il cielo di Modena oggi splendono 9 stelle magnifiche». (La Repubblica)

Mentre alcuni ristoranti raggiungono nuove vette, altri vedono sfumare il loro riconoscimento stellato. La decisione di revocare una stella Michelin può riflettere diversi fattori: cambiamenti nella gestione, evoluzione del menu o semplicemente la volontà degli chef di intraprendere nuove strade. (Food Makers)

Il sogno di molti anche se le stelle, lo sappiamo, non portano per forza lauti guadagni (in certi casi è esattamente il contrario) anche se aprono le porte a sviluppi imprenditoriali che muovono grandi economie. (Gambero Rosso)