Torino, emergenza in attacco, Beto sempre più vicino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella recente partita pareggiata contro il Parma, il Torino ha evidenziato, in più occasioni, l'esigenza di acquistare un attaccante d'area di rigore. L'infortunio di Zapata, occorso a inizio stagione, pesa tantissimo sulla squadra, e la coppia Karamoh-Ché Adams non sembra offrire grandi garanzie a Paolo Vanoli. Secondo calciomercato.com e TMW, la società piemontese sarebbe sempre più vicina a comprare l'attaccante dell'Everton Beto. Il giocatore, ritenuto indispensabile dalla squadra granata per risalire in classifica e trovare qualcuno che possa segnare come faceva Zapata, è in uscita dall'Everton e costa circa 15 milioni di euro. Una cifra alta, che richiede un investimento importante, ma potrebbero essere inseriti dei bonus per facilitare l'operazione.
Beto, ormai separato in casa Everton, non ha trovato continuità nella sua avventura a Liverpool. Comprato per 25 milioni nell'estate del 2023, è sempre stato una riserva di Calvert-Lewin e ha trovato poche volte la rete. La necessità di rinforzi per il Torino è palese, ancor di più dopo lo 0-0 casalingo contro il Parma. Nonostante il portiere gialloblu Suzuki sia stato il migliore in campo, i granata non sono stati capaci di segnare nemmeno un gol alla seconda peggior difesa della Serie A, con 34 reti subite in 19 gare. Vanoli ha provato di tutto, cambiando anche modulo e passando al 4-2-3-1, ma là davanti manca sempre qualcosa.
L'acquisto di Beto potrebbe rappresentare una svolta per il Torino, che spera di risolvere i problemi offensivi e risalire in classifica. Tuttavia, l'operazione non è semplice e richiede un notevole sforzo economico da parte della società. La trattativa con l'Everton è in corso e i tifosi granata attendono con ansia l'esito delle negoziazioni, sperando che l'arrivo di Beto possa finalmente dare una svolta alla stagione.