Salute: in palestra più germi che in un bagno pubblico, le 3 regole per proteggersi secondo l'esperto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it SALUTE

In palestra ci sono tantissimi germi e batteri In palestra è davvero elevato il rischio di infezioni: ad affermarlo è Matteo Bassetti, infettivologo, che sulla sua pagina Facebook ha fatto il punto della situazione citando recenti studi. Vediamo inoltre quali sono le tre regole d'oro per difenderci.”.Come possiamo difenderci? Secondo l'esperto, le regole da seguire sono 3 e molto semplici da mettere in pratica: disinfettare sempre l’attrezzatura prima e dopo l’uso; evitare di toccarsi il viso durante l’allenamento; lavare accuratamente le mani con sapone antibatterico prima e dopo ogni sessione. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

A segnalare la ricerca sulla sua pagina Facebook è l’infettivologo Matteo Bassetti, che cita alcuni dati emersi: “I tapis roulant ospitano 74 volte più batteri rispetto a un rubinetto pubblico”, elenca il direttore Malattie infettive dell’ospedale policlinico San Martino di Genova. (OglioPoNews)

A segnalare la ricerca sulla sua pagina Facebook è l'infettivologo Matteo Bassetti, che cita alcuni dati emersi: "I tapis roulant ospitano 74 volte più batteri rispetto a un rubinetto pubblico", elenca il direttore Malattie infettive dell'ospedale policlinico San Martino di Genova. (Adnkronos)

Sulle macchine come tapis roulant, cyclette e pesi liberi sono stati rilevati oltre 1 milione di germi ogni 6 cm quadrati». (leggo.it)

"Un nuovo studio", pubblicato su diversi media internazionali, "ha rivelato che le attrezzature da palestra contengono una quantità sorprendente di batteri, ben oltre quella presente su molte superfici comuni”. (Sky Tg24 )

Influenza australiana, i tre sintomi per riconoscerla. L'infettivologo Matteo Bassetti ha segnalato un nuovo studio che rivela che in palestra si nascondono grandi quantità di batteri e germi. (ilmessaggero.it)