"Migliori di quelli Usa": la rivelazione sui droni cinesi che cambia la guerra in Ucraina

ilGiornale.it ESTERI

I droni di fabbricazione statunitense inviati in Ucraina per sostenere le forze di Kiev contro la Russia? Non sarebbero riusciti a soddisfare le aspettative delle autorità ucraine. Addirittura costrette a rivalutare le opzioni a loro disposizione e a rivolgersi alle alternative made in China. Pare, infatti, che la maggior parte dei piccoli Uav sviluppati dalle aziende americane abbia ravvisato enormi difficoltà nel resistere agli scenari militari incontrati in Europa orientale (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli scorsi giorni un gruppo di hacktivisti ucraini chiamato Cyber Resistance ha affermato su Telegram di aver violato i sistemi informatici di un produttore russo di droni, Albatross, sottraendo 100 gigabyte di dati, e di stare coordinando una serie di pubblicazioni dettagliate col sito InformNapalm. (Analisi Difesa)

L'uso dei droni è il futuro della guerra "la chiave per la vittoria" contro la Russia, afferma Callsign 13, comandante del Gruppo 13, un'unità di intelligence della difesa ucraina, mentre mostra il drone marittimo "Magura" in una località sconosciuta in Ucraina. (Tiscali Notizie)

L'Ucraina ha introdotto il nuovo drone d'attacco Ram X, capace di colpire obiettivi a oltre 100 chilometri di distanza. (ilmessaggero.it)