BYD sorpassa Tesla: vendite record e modelli a metà prezzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Motori ECONOMIA

Nel 2024, BYD ha ufficialmente superato Tesla nei ricavi. La casa cinese ha registrato entrate per 777 miliardi di yuan , pari a circa 107 miliardi di dollari , contro i 97,7 miliardi di Elon Musk . Un sorpasso trainato non solo dalle vendite di veicoli elettrici puri, ma soprattutto dal boom delle auto ibride plug-in , sempre più apprezzate in Asia. Numeri da record, spinta dalle ibride Image: BYD Se sul fronte delle auto elettriche le due aziende sono praticamente alla pari — con 1,76 milioni di EV venduti da BYD e 1,79 milioni da Tesla — è nel dato complessivo che emerge la forza della casa di Shenzhen: 4,3 milioni di veicoli venduti nel 2024 , includendo anche le ibride. (Quotidiano Motori)

Ne parlano anche altri media

Byd completa un altro sorpasso. Il colosso auto cinese supera per la prima volta i 100 miliardi di dollari di ricavi e si mette alle spalle Tesla, ossia la numero uno al mondo per valore di mercato. (il Giornale)

Per la prima volta, Tesla perde il primato di leader per fatturato nel settore delle auto elettriche. Il sorpasso avviene in un momento cruciale per il mercato: l’Unione europea ha fissato al 2035 lo stop alle vendite di auto a benzina e diesel, mentre il Regno Unito ha anticipato la scadenza al 2030 e la California al 2035. (WIRED Italia)

Il mercato dell'auto elettrica globale ha un leader indiscusso: Byd, la multinazionale cinese con sede nella capitale tecnologica del Dragone, Shenzen, che ha negli ultimi anni eroso la leadership internazionale di Tesla, il colosso americano guidato da Elon Musk. (Inside Over)

Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium (Vaielettrico.it)

Il 2024 segna una svolta storica nel mercato delle auto elettriche: il colosso cinese BYD ha superato Tesla in termini di fatturato e vendite, consolidando la sua posizione di leader globale nel settore. (Materia Rinnovabile)

Il car market cinese continua a espandersi a un ritmo insostenibile per la concorrenza. BYD ha sopravanzato la rivale americana, nel 2024, varcando la soglia dei 100 miliardi di dollari: 777,1 miliardi di yuan (circa 107,2 miliardi di dollari), più dei 97,7 miliardi dichiarati da Tesla (Virgilio)