BYD sorpassa Tesla: vendite record e modelli a metà prezzo

BYD sorpassa Tesla: vendite record e modelli a metà prezzo
Altri articoli:
Trasporti a Roma

Nel 2024, BYD ha ufficialmente superato Tesla nei ricavi. La casa cinese ha registrato entrate per 777 miliardi di yuan , pari a circa 107 miliardi di dollari , contro i 97,7 miliardi di Elon Musk . Un sorpasso trainato non solo dalle vendite di veicoli elettrici puri, ma soprattutto dal boom delle auto ibride plug-in , sempre più apprezzate in Asia. Numeri da record, spinta dalle ibride Image: BYD Se sul fronte delle auto elettriche le due aziende sono praticamente alla pari — con 1,76 milioni di EV venduti da BYD e 1,79 milioni da Tesla — è nel dato complessivo che emerge la forza della casa di Shenzhen: 4,3 milioni di veicoli venduti nel 2024 , includendo anche le ibride. (Quotidiano Motori)

Ne parlano anche altri media

Continua la cavalcata di BYD verso l'Olimpo dei costruttori mondiali di auto, in cui a tutti gli effetti rientra già, visti numeri. La sfida che lancia, anche nel settore dell'elettrico puro, non è fatta soltanto di volumi produttivi e di mercato, che rimangono importanti. (InsideEVs Italia)

Byd completa un altro sorpasso. Il colosso auto cinese supera per la prima volta i 100 miliardi di dollari di ricavi e si mette alle spalle Tesla, ossia la numero uno al mondo per valore di mercato. (il Giornale)

Crollano le vendite di Tesla in Europa. A gennaio e febbraio l’azienda di Elon Musk ha immatricolato nel vecchio continente 19.046 auto elettriche, il 49% in meno dello stesso periodo dell’anno scorso. (Open)

BYD sfida Toyota: crescita e obiettivo trono nel mercato EV
BYD sfida Toyota: crescita e obiettivo trono nel mercato EV

Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium (Vaielettrico.it)

Auto elettriche : sorpasso di BYD su Tesla . Le vendite di Tesla calano drasticamente in Europa, con un -49% e una quota di mercato dell’1,1%. Al contrario, BYD cresce, raddoppiando le vendite in Europa (+94%) e superando Tesla in ricavi nel 2024. (alanews)

La visione del CEO Wang Chuanfu è chiara: “Una volta raggiunta la scala produttiva di Toyota, i nostri veicoli saranno più redditizi“. (motori.it)