Steve Bronski, morto il fondatore dei Bronski Beat: il gruppo pop britannico difese i diritti dei gay
Il pop britannico piange Steve Bronski, co-fondatore del trio Bronski Beat, morto all'età di 61 anni.
Dopo un lungo soggiorno in Thailandia, Bronski aveva continuato a lavorare come produttore e a battersi pubblicamente contro l'omofobia
Bronski, al secolo Steven Forrest, fondò nel 1983 la band insieme al cantante Jimmy Somerville e a Larry Steinbachek, morto di tumore nel 2016.
I Bronski Beat realizzarono altri dischi con un nuovo frontman, ma senza raggiungere il successo dei loro esordi. (Il Messaggero)
Ne parlano anche altri media
Lutto nella musica, la maledizione del rap: 7 morti in un anno. Chi era Steve Bronski, il successo ed il movimento gay. Steve Forrest era nato il 7 febbraio 1960 ed è cresciuto a Castlemilk, Glasgow Si tratta del tastierista della band Steve Bronski. (CheNews.it)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lutto nel Reggae: addio a Robert Shakespeare di Sly and Robbie. Il lutto dei Bronski Beat, morto Steve pietra miliare del synth-pop. La rivista americana Spin li ha descritti come “forse il primo vero gruppo gay nella storia del pop”. (Ck12 Giornale)
Il mondo della musica piange un’altra vittima, il celebre cantante inglese Steve Bronski, membro della band Bronski Beat. LEGGI ANCHE > > > Musica in lutto, la scomparsa del celebre cantante. Il singolo ottiene da subito un grande successo, balzando alla terza posizione della classifica del Regno Unito (CheMusica)
"È triste apprendere che Steve Bronski è morto Fondatore e tastierista del gruppo synth pop britannico Bronski Beat. (Sky Tg24 )
Si è spento a soli 61 anni Steve Bronski, cofondatore e tastierista dei Bronski Beat. Meglio conosciuto come Steve Bronski, era il tastierista dei Bronski Beat, celebre band synthpop degli anni ’80. (Napoli.zon)
Era il tastierista e co-fondatore della band Bronski Beat, che sfornò successi come Smalltown Boy e Why?. A cura di Daniela Seclì. È morto Steve Bronski, all'anagrafe Steven Forrest. (Music Fanpage)