Cagliari risorge, folla nella passeggiata scoperta e maxi disco all'aperto al Bastione
Poco dopo l’alba, sulla terrazza panoramica, sono intervenuti gli addetti alle pulizie che, armati di secchi, scope e acqua, hanno ripulito a tempo record il Bastione
La passeggiata si è riempita subito dopo l’uscita di Efisio dalla città: il martire guerriero è in pellegrinaggio verso Nora, tornerà nella sua Stampace mercoledì sera.
Balli sfrenati grazie al villaggio musicale benedetto dal Comune e che ha visto alternarsi alla consolle vari deejay. (Casteddu Online)
Su altri giornali
Un’edizione, questa 366esima, che a Cagliari, dopo due anni di festeggiamenti limitati, ha regalato grandissime emozioni. I momenti più intensi della processione negli scatti di Michele Ibba:. Guarda la gallery. (vistanet)
L’emozione c’è tutta e conta, cercando di mantenere la tranquillità, le ore che lo separano dal grande evento: scortare le reliquie di Sant’Efisio dal Comune di Cagliari alla chiesetta di Stampace. “Un’emergenza che dobbiamo ancora combattere, ho visto tante persone morire in corsia per colpa del Covid (Casteddu Online)
Sarà possibile acquistare i volumi: “SESTOS 2010/2019: atti del convegno” e “un volo a passo di Danza: Folk Festa, anima e colori” (Sardegna Reporter)
Non solo sardi ma anche tantissimi turisti che, durante la lunga processione, hanno potuto ammirare la bellezza degli abiti tradizionali di ogni parte dell’Isola. I momenti più belli della giornata negli scatti di Pierino Vargiu:. (vistanet)
Un percorso innovativo che nasce come “risarcimento emotivo” dopo due anni di scuola tormentata da chiusure, lezioni a distanza e socializzazione azzerata. Concetto caro a MAB & Co., società ideatrice del progetto, che non ha impiegato molto tempo nel decidere di sostenere la richiesta dei genitori di riportare i ragazzi ad un rapporto confidenziale con l’apprendere. (vistanet)
Un tappeto di petali di fiori e una fede profonda. Sant’Efisio fa tappa nella sua Giorgino in questa serata di rientro a Stampace del simulacro del martire. (vistanet)