Cagliari risorge, folla nella passeggiata scoperta e maxi disco all'aperto al Bastione
Poco dopo l’alba, sulla terrazza panoramica, sono intervenuti gli addetti alle pulizie che, armati di secchi, scope e acqua, hanno ripulito a tempo record il Bastione
La passeggiata si è riempita subito dopo l’uscita di Efisio dalla città: il martire guerriero è in pellegrinaggio verso Nora, tornerà nella sua Stampace mercoledì sera.
Balli sfrenati grazie al villaggio musicale benedetto dal Comune e che ha visto alternarsi alla consolle vari deejay. (Casteddu Online)
Su altri giornali
Concetto caro a MAB & Co., società ideatrice del progetto, che non ha impiegato molto tempo nel decidere di sostenere la richiesta dei genitori di riportare i ragazzi ad un rapporto confidenziale con l’apprendere. (vistanet)
LE IMMAGINI:. I militari (foto ufficio stampa). La preparazione (foto ufficio stampa). Il carro (foto ufficio stampa). Il 4 maggio, giorno del rientro di Sant’Efisio nella chiesa di Stampace, saranno gli stessi militari a occuparsi del trasferimento della statua dalla Maddalena Spiaggia a Villa Ballero. (L'Unione Sarda.it)
Simone Caria, trentasei anni, è Oss al Santissima Trinità da luglio 2021 e ha vissuto una parte molto grossa dell’emergenza Covid. L’emozione c’è tutta e conta, cercando di mantenere la tranquillità, le ore che lo separano dal grande evento: scortare le reliquie di Sant’Efisio dal Comune di Cagliari alla chiesetta di Stampace. (Casteddu Online)
Dopo due anni di rigide restrizioni decretate a seguito dell’emergenza sanitaria per la pandemia causata dal Covid-19, ieri, 1° maggio, la Sardegna ha riabbracciato Sant’Efisio (sant'Efis su martiri gloriosu) con la processione religiosa tra le più importanti della Sardegna (Quotidiano Sanità)
Ecco perché le sue reliquie sono state scortate, dalla chiesetta di Stampace sino al palazzo del Comune, da quattro infermiere che sono state, negli ultimi ventiquattro mesi, in trincea contro il Coronavirus. (Casteddu Online)
Attrus annus senza Covid Ci sono state, la più gettonata è stata l’invocazione per la liberazione dal Covid: “Sant’Efisio, liberaci dal virus”. (Casteddu Online)