Lamezia, allagamenti in tutto il comprensorio: chiusa strada Tirrenica, difficoltà di accesso ad aeroporto e traffico in tilt

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Comprensorio Lametino nella morsa del maltempo. Diverse le strade chiuse a causa di allagamenti e caduta di alberi. Alla conta dei danni al momento risulta bloccata da smottamenti ed alberi sulla sede stradale la complanare da Catanzaro direzione Lamezia (strada adiacente ingresso T Hotel). Inoltre, a causa dell’esondazione del fiume “Amato”, traffico temporaneamente bloccato, in entrambe le direzioni, sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, dal km 381,000 al km 382,000 a Lamezia Terme (Catanzaro). (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Frane, smottamenti, strade cadute giù (sulla Statale 280 dei Due Mari) e la pioggia che ha colpito anche il centro commerciale dei Due Mari. L'acqua si è infiltrata dentro allagando una parte dei locali in località "Condomini" a Feroleto Antico. (Zoom24.it)

Particolarmente seria la situazione nel Catanzarese, con circa centinaia di interventi dei vigili del fuoco. Nubifragi e forti piogge si sono abbattute in particolare sulle province di Catanzaro e del Reggino provocando esondazioni di torrenti, allagamenti delle strade e grossi disagi alla circolazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra la notte del 20 e 21 ottobre la pioggia caduta non ha trovato sfogo, ostacolata da corsi d’acqua non puliti, si è riversata ancora una volta in pianura dove ha distrutto strade, case ed aziende agricole. (Corriere di Lamezia)

Maltempo a Catanzaro, auto ingoiata da una voragine sulla statale 280

Maltempo Calabria, improvvisa voragine sulla Statale, auto di passaggio inghiottita dal buco a Lamezia La vettura è finita completamente nella voragine larga diversi metri sulla strada statale 280. Il comune di Maida è isolato per l’esondazione di un torrente. (Fanpage.it)

"Le eccezionali condizioni meteo avverse che dalla serata di ieri stanno interessando la Calabria - è scritto in un comunicato - hanno provocato l'interruzione di due arterie viarie a causa dell'acqua proveniente dai terreni e strade circostanti. (Il Lametino)

Il crollo ha provocato una voragine alta alcuni metri del piano viabile, che ha riguardato entrambe le carreggiate divise da uno spartitraffico. Il fatto è accaduto nel territorio di Lamezia Terme particolarmente colpito dall’ondata di maltempo delle ultime ore. (Virgilio)