Saldi invernali: ci siamo, iniziano sabato 4 gennaio. I consigli per gli acuisti (sicuri)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco alcune linee guida elaborate da Federazione Moda Italia-Confcommercio e Confcommercio Imprese per l’Italia per garantire trasparenza e sicurezza durante il periodo dei saldi. Cambi La possibilità di cambiare un capo acquistato è solitamente una scelta del negoziante, salvo che il prodotto presenti difetti o non sia conforme a quanto dichiarato (art. 206 del d.lgs. 6 settembre 2005, Codice del Consumo). (IlGiunco.net)
Ne parlano anche altre fonti
OLIMPIONICI E AMATORI, SFIDA SUL CERMIS “RAMPA”: EROI IN VAL DI FIEMME (Viaggi & Miraggi)
Dopo il conto alla rovescia che ha celebrato l’arrivo del nuovo anno, scatta il countdown anche per la partenza degli attesi saldi invernali, al via da sabato 4 gennaio. (Telefriuli)
Saranno 16 milioni le famiglie che correranno a fare lo shopping scontato: ogni persona spendera' circa 138 euro e ogni famiglia 307 euro.Secondo le stime dell'Ufficio Studi Confcommercio i saldi invernali valgono 4,9 miliardi di euro. (Tiscali Notizie)
Lo rivela l’ultima indagine di Confcommercio, che ha ascoltato un campione di aziende associate. Nel frattempo, le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio rivelano che la spesa media si aggirerà intorno ai 307 euro a nucleo familiare e sui 138 euro a persona. (LA NAZIONE)
Secondo Confesercenti, lo scontrino medio sarà di 150 euro: un risultato che, se confermato, potrebbe segnare un aumento (anche se limitato) della spesa dopo varie stagioni (sia invernali, sia estive) caratterizzate dal segno meno. (TargatoCn.it)
Lo stesso vale anche per gli imprenditori, visto che i ribassi costituiscono una parte importantissima delle vendite stagionali. Due mesi di tempo, a partire da sabato 4 gennaio, per strappare affari d’oro. (quotidianodipuglia.it)