Giorgia Meloni: «Non alzeremo le tasse né chiederemo altri sacrifici agli italiani»

Nella maggioranza qualcuno storce un po’ il naso, «Giorgetti parla a volte troppo da tecnico». Ma nel merito, tranne qualche distinguo, c’è la copertura alla linea del ministro dell’Economia su come sta impostando la legge di bilancio. Soltanto che la corsa a puntualizzare le parole del responsabile del Mef fa capire che l’argomento casa è sensibile, «non si tocca», da qui le precisazioni. Anche la premier Giorgia Meloni è intervenuta: «Nonostante dall'opposizione alcuni vorrebbero l'introduzione di patrimoniali e ulteriori imposte, noi – taglia corto - resteremo fedeli al nostro impegno che è lavorare per una manovra che rilanci l'economia, migliori la vita degli italiani senza chiedere loro nuovi sacrifici». (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

La premier “fa chiarezza”, spiegano i suoi, dopo giorni di confusione e messaggi contrastanti su nuovi balzelli e aumenti di imposte che nell’ordine potrebbero colpire banche, assicurazioni, industria della d… Quaranta secondi di video su Facebook. (L'HuffPost)

A Palazzo Chigi, l’aria è tesa. Pare che qualche porta abbia tremato più del solito prima che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni facesse il suo annuncio su Instagram: “Non introdurremo nuove tasse”. (FIRSTonline)

Meloni: “Non aumentiamo tasse né chiediamo sacrifici”. L’opposizione: “Mente. Salgono le accise e Giorgetti annuncia rincari sulle case”

Il video della premier che a metà pomeriggio dal suo ufficio di Palazzo Chigi getta acqua sul fuoco definendo “fantasiose” le dichiarazioni secondo cui il governo “vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini” e giura che non verranno chiesti “nuovi sacrifici” agli italiani scatena l’immediata reazione delle opposizioni. (Il Fatto Quotidiano)