Maltempo Emilia Romagna, Bologna sott'acqua, un morto a Pianoro, convocato il Comitato Operativo Protezione Civile - VIDEO

Maltempo Emilia Romagna, Bologna sott'acqua, un morto a Pianoro, convocato il Comitato Operativo Protezione Civile - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia INTERNO

La situazione in Emilia Romagna risulta critica dopo le forti piogge che si sono abbattute sulla Regione anche questa notte. Sono caduti oltre 80 millimetri di pioggia in circa 4 ore e buona parte di Bologna e del territorio circostante sono ora allagati. Dopo un pomeriggio di pioggia incessante la fase critica è cominciata verso le 21, quando è esondato il Ravone, allagando via Saffi, una delle principali arterie d'accesso al centro della città. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

ore 8:03 Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Bologna (3bmeteo)

L'ondata di maltempo continua a investire la Penisola da Nord a Sud, con allerte meteo rosse e situazioni critiche dall'Emilia Romagna alla Toscana alla Sicilia. Piogge torrenziali con esondazioni e allagamenti in tutta Italia. (Adnkronos)

Allagamenti a Bologna in conseguenza della forte ondata di maltempo che ha colpito la zona. Strade come fiumi in zona San Mamolo. Disagi per gli automobilisti. (ansa) Maltempo, allagamenti e blackout a Bologna (Il Mattino di Padova)

Alluvione a Bologna: auto trascinate dalla corrente in via San Mamolo:

Il Ravone ha registrato il doppio del valore di livello che era stato registrato nel caso peggiore a maggio 2023, ha riversato in Reno che non ce l’ha fatta a contenerlo: le conseguenze in via Riva Reno all'incrocio con via San Felice. (La Repubblica)

Ecco altre immagini di Bologna allagata: auto e cassonetti trascinati via dalla violenza dell'acqua in via San Mamolo In alcuni punti il livello dell'acqua ha abbondantemente superato i 50 cm, avvicinandosi al metro (3bmeteo)