Droga su Napoli, 33 arresti tra Scampia e la Spagna

Droga su Napoli, 33 arresti tra Scampia e la Spagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Ecco la risposta dello Stato. Su ordine della Procura della Repubblica di Napoli, Direzione distrettuale antimafia, sono stati arrestati 33 affiliati al clan Amato-Pagano, il clan degli scissionisti attivo tra Scampia e i comuni di Melito di Napoli e Mugnano di Napoli con base logistica a Gricignano d’Aversa. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Ma i carabinieri hanno intercettato le loro conversazioni e scoperto che carichi di droga, cocaina e hashish dalla Spagna arrivavano a Napoli per rifornire il clan camorristico degli Amato-Pagano, i cosiddetti "scissionisti" nati durante la faida di Scampia. (Corriere della Sera)

Napoli – In cambio di una commissione del 2,4% a testa sulla somma complessiva, alcuni cinesi erano disponibili a ripulire il denaro della droga. (Il Fatto Quotidiano)

Sono stati i carabinieri dei Nucleo Investigativo di Napoli, con la collaborazione della Dcsa e del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, ad eseguire tra Napoli, provincia e nel territorio spagnolo, un'ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere - emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia - nei confronti di 33 persone gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dall'essere composta da più di dieci persone. (ilmessaggero.it)

Il clan degli Scissionisti parlava sulla chat con protocollo Matrix. I narcos si chiamavano Pelè, Insigne, Messi

PUBBLICITÀ Droga per gli Scissionisti, carichi nascosti nelle lavastoviglie (Internapoli)

Pelé, Careca, Messi, Drogba e anche Insigne: sulla chat con protocollo Matrix usavano i nomi di famosissimi calciatori per nascondere la loro identità. (la Città di Salerno)

Un fiume di droga dalla Spagna a Napoli, portata da due diverse organizzazioni partenopee per conto del clan Amato-Pagano, i cosiddetti "scissionisti di Scampia". A finire in manette, alle luci dell'alba di questa mattina, ben 33 persone Gli indagati totali sono 33 in tutto, di cui diciassette sono state poste in regime di custodia cautelare in carcere, mentre altre sedici si trovano agli arresti domiciliari. (Fanpage.it)