Auto e Moto d’Epoca 2024: notizie utili e curiosità sull’importante salone di Bologna

Si avvicina a passo spedito l’appuntamento col salone Auto e Moto d’Epoca, giunto alla 41esima edizione. Tutto è pronto a Bologna per dar vita a un evento capace di lasciare il segno. Previsti 235 mila metri quadri di spazi espositivi, 14 padiglioni e 4 percorsi tematici. In mostra la storia, il presente e il futuro dell’automotive. Per gli addetti ai lavori e per gli appassionati, un tuffo emotivo nell’universo a quattro ruote, con tante possibilità di incontro. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quello che succederà ad Auto e Moto d’Epoca 2024 a Bologna dal 24 al 27 ottobre , ve lo abbiamo già raccontato a grandi linee: oltre 7.000 auto e moto, 6 padiglioni, 4 aree esterne e 125.000 mq dedicati. (Auto.it)

A partire da domenica prossima, 27 ottobre, la prima tappa da calendarizzare sarà in un luogo tutto d'eccezione, la Chiesa Madonna della Fiducia di via Emilia, dove amatori, agonisti e giovanissimi della Quero-Chiloiro svolgeranno insieme un allenamento al quale potranno partecipare soci praticanti ma anche curiosi che vorranno avvicinarsi allo sport della boxe. (Tarantini Time Quotidiano)

L’Utopia Roadster si distingue per la sua leggerezza, dinamicità e prestazioni eccezionali. Il suo design, in continuità con la versione Coupé, presenta elementi unici che ne esaltano il carattere, come l’hard-top integrato, che permette di godere della guida sia a cielo aperto che chiuso, mantenendo invariato il peso della vettura. (QN Motori)

Auto e Moto d’epoca 2024: auto, ricambi, biglietti, informazioni

Il marchio è tra i più antichi in Europa ancora in attività, noto in Italia più che altro agli appassionati di moto d’epoca, è stato attivo in passato sia nel fuoristrada che nella velocità, e in particolare a chi conosce il mondo dello speedway. (Dueruote)

Lo storico - e prestigioso - Marchio ceco rientra adesso in Italia con un nuovo importatore che si relaziona direttamente con la sede centrale Jawa Moto spol di Brodce (con un bel museo a Konopiste, località che forse qualcuno di voi ha già visitato per il bel castello medievale) e che ha scelto di importare una gamma composta da moto a quattro tempi da 300 a 650 cc, tutte guidabili con patente A2, interamente esposta il prossimo fine settimana all'interno dell'evento bolognese al padiglione 29 (stand A27). (Moto.it)

L’evento partirà con l’anteprima della mostra del Mauto “125 volte FIAT”, dedicata alle celebrazioni per i 125 anni della casa automobilistica torinese. A Bologna una selezione di vetture FIAT rappresentative della storia del celebre marchio italiano per raccontare una storia unica nel contesto industriale novecentesco: quella di Fabbrica Italiana Automobili Torino, nata nel 1899, che è anche parte della storia dell’Italia. (Autoappassionati.it)