Analisi Percorso Il Lombardia 2024 – Ghisallo, Sormano e San Fermo della Battaglia prima dell’arrivo di Como

Il Lombardia 2024 chiuderà la stagione delle classiche monumento. La Classica della Foglie Morte, in programma sabato 12 ottobre, prosegue anche quest'anno nella tradizionale alternanza delle città di partenza e arrivo, e in questa edizione prenderà il via da Bergamo per concludersi, al termine dei 252 chilometri del percorso, a Como. Come da tradizione il percorso è caratterizzato da un continuo saliscendi, con i tratti pianeggianti che sono quasi del tutto assenti, non concedendo così ai corridori neanche un metro di riposo sin dal via. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo sloveno dell'UAE Team Emirates sarà il principale favorito del Giro di Lombardia, in programma da Bergamo a Como nella giornata di sabato 12 ottobre. , Reduce dall'ennesimo successo ottenuto al Giro dell'Emilia, il fuoriclasse di Komenda dovrà far i conti con un percorso più semplice che prevede il doppio passaggio del San Fermo della Battaglia e l'assenza del Civiglio. (Sport Mediaset)

Il Lombardia è un evento che garantisce un fascino unico e l'edizione 2024 non sarà da meno, con un tracciato rinnovato e grandi aspettative sui protagonisti. Parte da Bergamo e arriva per la 38ª volta a Como, coprendo una distanza di 252 km. (La Gazzetta dello Sport)

Leggi tutta la notizia L'arrivo a Como, sabato 12 ottobre, del Giro di Lombardia, edizione 118, porta con sé, inevitabilmente, una serie di limitazioni per la sosta e la viabilità in città. (Virgilio)

Giro di Lombardia 2024: chi parteciperà? Nuova sfida stellare tra Evenepoel e Pogacar! C’è Roglic

Nella Classica delle Foglie Morte lo sloveno tenta di eguagliare Coppi.MILANO (ITALPRESS) - Il Lombardia presented by Credit Agricole, ultima classica monumento dell'anno, è pronto a celebrare la sua 118esima edizione sabato. (sport.tiscali.it)

Il Lombardia presented by Crédit Agricole, ultima classica monumento dell'anno, è pronto a celebrare la sua 118^ edizione il prossimo 12 ottobre. (TUTTOBICIWEB.it)

Siamo in coda alla stagione ciclistica internazionale: ieri è cominciato il Trittico Lombardo con la Coppa Agostoni, oggi c’è la Coppa Bernocchi e domani si chiuderà con la Tre Valli Varesine. Ma il piatto forte sarà l’appuntamento di sabato 12 ottobre con l’ultima Classica Monumento dell’anno, ossia il Giro di Lombardia, attesissimo e pieno di stelle. (OA Sport)