Un cittadino italiano è stato arrestato in Egitto, il legale: "Il motivo non è chiaro"

Un cittadino italiano è stato arrestato in Egitto, il legale: Il motivo non è chiaro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Elanain Sharif, 44enne nato in Egitto ma cittadino italiano, è stato arrestato dalla autorità de Il Cairo lo scorso 9 novembre. Da quel giorno, si sono perse le tracce dell'uomo. Il motivo del suo arresto ancora non è chiaro. "Abbiamo notizie frammentarie, sembrerebbe si tratti di qualcosa legato a dei contenuti su Facebook ma non abbiamo un capo di imputazione", ha detto in una intervista al Corriere dell'Umbria, Alessandro Russo, l'avvocato che segue il caso. (Today.it)

Su altre fonti

La donna dice di avere perso le tracce del figlio dopo che è stato fermato dalle autorità egiziane al suo arrivo dall'Italia. Si tratta di un caso seguito con la "massima attenzione" dalla Farnesina dopo la denuncia della donna che era col figlio al momento del fermo. (Tiscali Notizie)

L'uomo, 44 anni, nato in Egitto ma cittadino italiano residente a Terni, sarebbe stato trasferito nel carcere di Alessandria d'Egitto. Sul caso è intervenuto anche il ministro degli Esteri Tajani: "Seguiamo con la massima attenzione". (Fanpage.it)

L’arresto in aeroporto L’attore italiano scomparso in Egitto (Virgilio Notizie)

Elanain Sharif arrestato in Egitto per contenuti pubblicati su Facebook: la Farnesina segue il caso

Così all’Adnkronos l'avvocato Alessandro Russo, legale della madre di Elanain Sharif. (leggo.it)

Arrestato appena atterrato in Egitto, lo scorso 9 novembre, l'italiano Elanain Sharif "è trattato in modo inumano". A denunciarlo all'Adnkronos è l'avvocato Alessandro Russo, legale della madre del 44enne nato in Egitto ma cittadino italiano con residenza a Terni. (Adnkronos)

Non sono state ancora chiarite le motivazioni dell’arresto di Sharif Elanain, l’attore italiano scomparso in Egitto. La Farnesina ha iniziato a seguire il caso dopo la denuncia della madre, ma non si sa ancora se l’uomo sia stato fermato per il suo lavoro nel mondo del porno o per alcuni post su Facebook (Virgilio Notizie)