La prima volta della Superbike al Cremona Circuit: i piloti sfidano calciatori e cestisti in sfide a cavallo tra i tre sport

La prima volta della Superbike al Cremona Circuit: i piloti sfidano calciatori e cestisti in sfide a cavallo tra i tre sport
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

È già iniziata la festa al Cremona Circuit per l'Acerbis Italian Round, tappa italiana del Mondiale Superbike. Il circuito di San Martino del Lago si presenta tirato a lucido per l'occasione, pronto ad accogliere, per la prima volta nella sua storia, la sfida sul filo dei 300 km/h con le migliori moto derivate di serie. La passione per i motori e per il ritorno in Lombardia della competizione (a 11 anni dall'ultima volta) unisce tutto il territorio: oltre alla grande cornice di pubblico annunciata sugli spalti, la pista "apre le porte" alle migliori realtà dello sport territoriale. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

C’era grande curiosità anche e soprattutto al di là dell’evento sportivo del Cremona Circuit. Perché l’approdo a Cremona del Mondiale di Superbike valeva come prova regina della capacità organizzativa di Cremona e del Casalasco, intesi una volta tanto come territorio unito. (OglioPoNews)

La Superbike ha debuttato a Cremona con un primo turno di libere condizionato dalla pioggia, che era caduta in nottata e di conseguenza i piloti hanno trovato una pista non del tutto asciutta, tanto che solo undici piloti hanno deciso di uscire dai loro box. (Moto.it)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Superbike, è partita la grande avventura al Cremona Circuit

Nonostante l'acquazzone della notte abbia causato qualche disagio nei parcheggi allestiti nei campi, trasformandoli in distese fangose, lo spettacolo in pista non si è fatto attendere. Il venerdì è stato dedicato alle prove libere e alle serie minori, permettendo ai team di prendere confidenza con il tracciato, recentemente rinnovato. (La Provincia di Cremona e Crema)

Con l’asfalto asciutto sono scesi in pista tutti per le FP2, e i distacchi si sono assottigliati enormemente: ben 17 piloti entro un solo secondo. Alex Lowes era andato forte anche nelle prove della mattinata, autore del secondo tempo sul bagnato, e nel pomeriggio è stato il più veloce: 1’29”685 il suo giro migliore, con il quale ha strappato la testa della classifica al nostro Danilo Petrucci. (inSella)

Il venerdì è dedicato soprattutto alle prove libere e alle serie minori. (La Provincia di Cremona e Crema)