FOTO: Addio a Maria Rosaria Omaggio

Scomparsa all'età si 67 anni dopo una lunga malattia, la grande attrice Maria Rosario Omaggio. Una vita dedicata al lavoro con oltre 50 pièce teatrali, ventinove film, diciotto fiction e numerosissimi libri. Una delle sue più grandi interpretazioni quella di Oriana Fallaci nel film "Walesa - Uomo della speranza" di Andrzej Wajda, che le fece avere una menzione speciale al Festival di Venezia (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Gran successo per il “Premio Aila-Progetto Donna” nella cornice del Tempio di Venere e Roma, al Parco archeologico del Colosseo Un immancabile appuntamento all’insegna delle note e della prevenzione. (Il Giornale d'Italia)

Il suo debutto sul grande schermo fu con ''Roma a mano armata'' di Umberto Lenzi, per il film ''Walesa - L'uomo della speranza' di Andrzej Wajda ha interpretato anche Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia (Liberoquotidiano.it)

È morta Maria Rosaria Omaggio, attrice e scrittrice: aveva 67 anni. Una carriera eclettica, iniziata cinquant'anni fa con l'esordio a Canzonissima, il duetto con Baudo, già con fare sicuro, gli sceneggiati televisivi, il debutto al cinema e poi radio, spettacoli teatro, fino alla scrittura. (Tutto Napoli)

Addio a Maria Rosaria Omaggio

Roma, 1 lug. Donna bella e colta. (Agenzia askanews)

E' Matteo Garrone il vincitore del Premio Ischia Truman Capote 2024, dedicato al grande autore americano che amò l'isola verde, assegnato dall’Ischia global festival, evento fondato e prodotto da Pascal Vicedomini, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Campania. (Il Giornale d'Italia)

Negli Anni 70 conquistò una popolarità immensa già con la prima apparizione televisiva. Una lunga malattia ha portato via il 1° luglio, a 67 anni, Maria Rosaria Omaggio. Di origini napoletane, ma romana da sempre, la Omaggio è stata nello spettacolo italiano un personaggio iconico e una personalità di rara poliedricità. (Tv Sorrisi e Canzoni)