Adamo Dionisi, morto l’attore di Suburra ed ex capo ultrà degli Irriducibili

Adamo Dionisi, morto l’attore di Suburra ed ex capo ultrà degli Irriducibili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Attore, sceneggiatore ed ex capo ultrà della Curva Nord laziale tra le fila degli Irriducibili. Adamo Dionisi è morto a 59 anni e la notizia è iniziata a circolare domenica mattina negli ambienti del tifo biancoceleste. Da tempo lottava contro una brutta malattia. Nato e cresciuto a Roma, era diventato un volto iconico grazie all’interpretazione del boss Manfredi Anacleti tanto nel film che nella… (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri media

Una volta libero ha deciso di intraprendere la carriera attoriale, esordendo nel film Chi nasce tondo... Attore, sceneggiatore ed ex capo ultrà della Curva Nord laziale, Adamo Dionisi è morto a 59 anni all’ospedale Fatebenefratelli dopo un periodo di malattia. (MYmovies.it)

Nato a Roma il 30 settembre 1965, Dionisi ha vissuto una vita intensa, travagliata, ricca di svolte e di alti e bassi. Una vita da film, insomma. Prima di diventare attore, è stato capo ultrà della Lazio e ha avuto un passato difficile, segnato da un arresto per droga nel 2001 che lo ha portato a trascorrere alcuni anni nel carcere di Rebibbia. (Liberoquotidiano.it)

Si è spento a causa di una malattia. Nella serie del 2015 interpretò il ruolo del boss Manfredi Anacleti (LAPRESSE)

Cinema, morto a 59 anni Adamo Dionisi: recitò in ‘Suburra’

Dionisi, 59 anni, non era certo uscito da una scuola di recitazione, aveva alle spalle una vita turbolenta. Adamo Dionisi è morto, l'attore cult della serie Suburra, dove interpretava il ruolo di Manfredi Anacleti, ha perso la sua battaglia contro un grave e lunga malattia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Adamo Dionisi, l’attore e sceneggiatore noto soprattutto per il ruolo del boss Manfredi Anacleti nella serie televisiva Suburra, è scomparso all’età di 59 anni dopo una lunga malattia. Nato a Roma il 30 settembre 1965, Dionisi aveva vissuto una vita caratterizzata da momenti di forte impatto, tra successi professionali e vicende personali complesse. (BlogSicilia.it)

È morto a 59 anni Adamo Dionisi. Dionisi attore, sceneggiatore ed ex capo ultra della Lazio, si è spento a causa di una malattia. (B-Lab Live!)