La confessione di Gimbo: "Non amo il mio sport. Mi ha costretto papà"

La confessione che non ti aspetti da un campionissimo osannato dalle folle, ammirato, benvoluto e invidiato: "Saltare un’asticella non è così bello. Quello che faccio non mi piace". Gimbo Tamberi lo ha detto ieri sera a Belve, il programma di Rai Due condotto da Francesca Fagnani, al culmine di un lungo botta e risposta durante il quale ha aperto il suo cuore, ripercorrendo la sua storia fatta di trionfi e cadute, fino alle drammatiche olimpiadi di Parigi, le coliche, la sconfitta bruciante. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Gianmarco Tamberi è stato uno degli ospiti della seconda puntata di Belve, in onda in prima serata su Rai 2. A Francesca Fagnani, conduttrice del programma, in un momento dell’intervista, Tamberi parla in paio d'occasioni di Thomas Ceccon. (Fanpage.it)

"Mi sono sentito tradito da mio padre e a questa cosa penso ogni giorno”. E lo fa in televisione, durante l’intervista a Belve, il programma condotto su Rai2 da Francesca Fagnani. (la Repubblica)

“Non amavo il salto in alto e tuttora mi piace molto di più il basket: se avessi giocato ancora sarei stato meno orgoglioso, ma più felice”, aggiunge l’atleta che ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali di Budapest nel 2023 e l’oro olimpico di Tokyo nel 2021, per citare alcuni dei suoi più importanti successi. (la Repubblica)

Gimbo choc a Belve: «Non amo il salto in alto. Mio padre, la sconfitta più grande. Il mio modello? Valentino Rossi»

Gianmarco Tamberi ai Campionati europei di atletica di Roma di quest'anno ha esibito la sua celebre mezza-barba. KEYSTONE Hai fretta? blue News riassume per te Gianmarco Tamberi è l'italiano ad essere volato più in alto di sempre nel salto, raggiungendo i 2,39 metri. (blue News | Svizzera italiana)

E' un Gianmarco Tamberi molto a cuore aperto e un po' con le spalle al muro, quello che si è visto stasera a Belve, ospite di Francesca Fagnani. Verità scomode: «Non amo il salto in alto. (corriereadriatico.it)