Parma, rimproverò alunni che avevano imbrattato il bagno di feci: maestra condannata per abuso dei mezzi di…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

È stata condannata a un anno e venti giorni per “abuso dei mezzi di correzione” – con il beneficio della sospensione condizionale della pena e della non menzione – una maestra elementare del parmense.

A quattro anni di distanza, la maestra – oltre a pagare i propri avvocati – dovrà coprire le spese processuali.

Il sindacato auspica che “la maestra scelga di ricorrere nei successivi gradi di giudizio”

Anche il pm Massimiliano Sicilia, rappresentante della pubblica accusa, aveva chiesto l’assoluzione della maestra perché “il fatto non sussiste”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

“Il messaggio negativo di impunità degli alunni e di ridimensionamento dell’autorevolezza degli insegnanti che scaturisce da questa vicenda deve essere attentamente valutato anche dalla Regione Emilia-Romagna”. (ParmaToday)

La speranza è che il testo narrativo nerazzurro prenda le sembianze, a fine stagione, di un romanzo avventuroso con un finale lieto e non di un thriller/horror alla Stephen King dall’epilogo enigmatico Fase finale in svolgimento iniziata con il successo dal sapore di rinascita rimediato una settimana fa contro la Juventus. (Inter-News)

Ieri durante un'audizione parlamentare il ministro della Difesa statunitense, Llyoyd Austin ha detto che il presidente russo Vladimir Putin ha rinunciato a conquistare kiev. " Il ritorno degli ambasciatori nella capitale è un " segnale alla Russia che Kiev è ancora nostra", ha aggiunto citato dalla Cnn. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La dignità di una maestra invece resterà per sempre calpestata“ Ma la dignità di una docente resterà per sempre calpestata” Di. Anche Rossano Sasso, sottosegretario all’Istruzione, commenta la condanna a 50 giorni di reclusione di una maestra che aveva sgridato gli alunni colpevoli di aver imbrattato i bagni della scuola con le feci. (Orizzonte Scuola)

Denunciano e un Tribunale…. I genitori denunciano la maestra, la denunciano alla Magistratura. Poi però arriva la condanna alla maestra: 50 giorni di carcere per “abuso di mezzi di correzione”. (Blitz quotidiano)

L’interruzione volontaria di gravidanza su richiesta fino alla quattordicesima settimana di gestazione, invece, è stata legalizzata nel 2010. Il Senato spagnolo ha approvato in via definitiva una modifica del codice penale per punire chiunque tenti di ostacolare un aborto. (DireDonna)